toro

Toro, i giorni della svolta-Giampaolo: prima la rescissione col Milan, poi i dettagli da limare

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 21: Head coach Marco Giampaolo of Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 21, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La situazione / Il tecnico è ancora legato al Milan fino al 30 giugno 2021: una volta liberatosi potrà definire i dettagli del suo passaggio in granata

Alberto Giulini

"Sono i giorni decisivi per l'approdo di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino. L'ex tecnico di Milan e Sampdoria è la prima scelta individuata per aprire un nuovo ciclo dalla società granata che ora, archiviato definitivamente il campionato, si metterà al lavoro per definire nei dettagli il passaggio al Toro dell'allenatore e, se tutto andrà nel verso giusto, annunciarlo nei tempi più brevi possibili.

"LA RESCISSIONE - Prima di tutto, Giampaolo dovrà rescindere il contratto che ancora lo lega al Milan fino al 30 giugno 2021. Fortemente voluto in rossonero da Paolo Maldini, il tecnico di Bellinzona nell'estate 2019 ha infatti firmato un biennale a due milioni netti a stagione con la società di via Aldo Rossi. Difficilmente il Milan opporrà grandi resistenze di fronte all'opportunità di risparmiare un anno di stipendio, ma la rescissione del contratto rimane comunque un primo e fondamentale passo per definire l'approdo in granata. "Servono tempi tecnici, ma noi siamo tranquilli e fiduciosi", ha detto Davide Vagnati nelle scorse ore e probabilmente si riferiva proprio a questo passaggio da espletare.

"CON IL TORO - Una volta liberatosi dal club rossonero, Giampaolo dovrà quindi trovare l'accordo definitivo con il Toro. Una prima intesa di massima non manca, sulla base di un contratto biennale, ma andranno limati gli ultimi dettagli. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, arriverebbe nel giro di poche ore l'annuncio ufficiale. Sono dunque questi i giorni della svolta del Torino: tutte le attenzioni di Cairo e Vagnati sono rivolte alla questione allenatore, poi ci si getterà a capofitto sul mercato per accontentare il nuovo tecnico.