Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, il pacchetto esterni sarà stravolto: Bellanova è solo il primo acquisto

Toro, il pacchetto esterni sarà stravolto: Bellanova è solo il primo acquisto - immagine 1
Nella fasce ci sono pochi uomini a disposizione: la dirigenza granata stravolgerà il reparto in questa sessione di mercato

Il pacchetto degli esterni è forse quello che ha maggiore bisogno di fare il salto di qualità rispetto alla passata stagione. Singo non ha performato secondo le aspettative, ma ha comunque attirato su di sé l'interesse di alcune big come Inter, Roma e Juventus. Vojvoda ha peccato di discontinuità e ha il contratto in scadenza nel 2024: probabile l'addio per lui. Aina e Lazaro hanno già salutato. L'austriaco non è stato riscattato: i suoi cross sono stati decisivi nel divenire del campionato, ma hanno pesato parecchio i lunghi mesi lontano dai campi per infortunio nella scelta. Per queste ragioni Bellanova sarà solo il primo degli arrivi sulle fasce in questa sessione di mercato.

Toro: oltre a Bellanova, si continuano a trattare Doig

—  

Bellanova è stato il primo vero e proprio colpo del mercato estivo dei granata: il costo del cartellino di otto milioni di euro e il quadriennale, con opzione per un quinto anno, ad 1,1 milioni più bonus dimostrano le attese della società nei confronti dell'esterno ex Inter e Cagliari.  Ha appena terminato l'Europeo under 21 da titolare e da protagonista e al Torino sarà senza dubbio uno dei titolari. Sulla fascia sinistra Juric nella passata stagione ha dato spesso fiducia a Rodriguez, adattandolo come quinto. Vojvoda è sul mercato e il tecnico non lo vede come una prima scelta. Perciò Vagnati ha iniziato a guardarsi intorno e l'indiziato numero per ricoprire questo ruolo è Doig. Con il Verona c'è una trattativa in atto, i granata hanno superato l'offerta del Bologna, ma non hanno ancora accontentato gli scaligeri. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi in tal senso. Il mercato sulle fasce non si limiterà, comunque, a questi due uomini, vista la mancanza di alternative nel reparto.

Toro: via anche Bayeye, Haveri in via di definizione e poi i giovani...

—  

Bayeye era stato preso come ultimo uomo per completare il reparto. L'esterno non ha convinto, sebbene i tifosi ricordino ancora quell'assist ad Adopo negli ottavi di finale di Coppa Italia a San Siro contro il Milan, e ha offerte dalla Serie B e dalla C, dove potrà trovare il minutaggio che a Torino gli è mancato. A prendere il suo posto la dirigenza granata sta provando a definire l'accordo con Haveri. L'esterno albanese era seguito da più di un anno. Non si può, però, dare per certa la sua permanenza in rosa. Infatti, verrà valutato in ritiro. A Pinzolo ci sarà probabilmente spazio anche per Dembelé e Antolini. Il francese era già stato portato da Juric nel ritiro spagnolo durante la pausa per il Mondiale in Qatar, viene da una stagione in cui si è distinto in Primavera per delle ottime scorribande in fase offensiva, nonostante ci sia stata qualche amnesia in fase difensiva. L'ex Chievo, invece, è stato frenato dagli infortuni, ma, quando c'è stato, non ha mai fatto mancare la grinta e la corsa necessarie, diventando un titolare per Scurto. Tutti loro saranno valutati in ritiro, ma, come detto, è probabile che si interverrà in sede di mercato per rimpinguare ulteriormente il reparto.