Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, la grande occasione di Gemello: con Vanja ai box studia da titolare

Luca Gemello - Pinzolo 2023
Berisha è fuori rosa, Popa alle prese con l'ambientamento: toccherà al classe 2000 la titolarità nelle prossime amichevoli
Alberto Giulini Vicedirettore 

Tutti gli occhi sono puntati su Luca Gemello. Con Vanja Milinkovic-Savicai box e atteso da nuovi esami strumentali la prossima settimana, il portiere cresciuto nel vivaio proverà a giocarsi le sue carte. Al momento, si dovesse giocare una partita, sarebbe proprio Gemello il portiere titolare del Toro. Ecco dunque che già l'amichevole di venerdì contro il Modena sarà un banco di prova importante per Gemello.

Prestito bloccato: con Vanja ai box è lui il titolare

—  

Per il portiere si è molto parlato dell'ipotesi prestito in Serie B per ritrovare minutaggio e accumulare esperienza, ma ora una sua partenza è ancora lontanissima. Milinkovic-Savic è atteso da uno stop presumibilmente di un paio di settimane e il Toro non può permettersi di avvicinarsi ai primi impegni della prossima stagione con i soli Popa e Brezzo. Gemello giocherà dunque le prossime amichevoli - tra cui quelle importanti in Francia - con i gradi di primo portiere. Con la maglia granata della prima squadra ha fin qui disputato una sola presenza, nel successo per 4-0 contro la Fiorentina, ma ora il portiere classe 2000 sarà ulteriormente responsabilizzato: con Vanja ai box, Berisha fuori rosa e Popa alle prese con l'ambientamento in un nuovo campionato, è proprio Gemello il titolare tra i pali. In allenamento i primi segnali sono stati incoraggianti, tra i complimenti di Cataldi per un paio di buoni interventi tra cui una bella parata su Karamoh. Così come ha mostrato segnali di crescita anche Popa, lodato in un paio di circostanze anche da Juric.

tutte le notizie di