toro

Toro, dal recupero degli infortunati al lavoro di Verdi: mai sosta fu più opportuna

Il punto / La pausa Nazionali ha permesso a Walter Mazzarri di inserire Verdi e recuperare gli infortunati

Luca Sardo

Mai come questa volta, la sosta fu più opportuna per il Torino di Mazzarri. La pausa di due settimane, a causa dei match di qualificazione per i prossimi campionati Europei del 2020, ha permesso alla squadra granata di rifiatare: ai giocatori non convocati dalle rispettive Nazionali sono stati concessi quattro giorni liberi in questi giorni. E' stato un inizio di stagione molto intenso per il Torino di Walter Mazzarri a causa dell'impegno nei preliminari di Europa League, che ha costretto i granata ad iniziare la stagione in anticipo.

https://www.toronews.net/toro/torino-la-squadra-aspetta-le-scuse-di-nkoulou-settimana-decisiva/

INFORTUNATI - La sosta ha permesso inoltre a Mazzarri di recuperare gli infortunati: Iago Falque, Lyanco, Zaza ed Edera sono praticamente rientrati in gruppo in questi giorni e dovrebbero essere tutti a disposizione per il match casalingo contro il Lecce. E' da vedere se in attacco, al fianco del Gallo Belotti, il tecnico toscano si affiderà alla qualità ritrovata di Iago Falque, alla grinta di un Simone Zaza, ritrovato in questo inizio di stagione, o addirittura ad entrambi. In difesa torna a disposizione anche Lyanco che, con il Brasile U23, si è rivisto in campo per 60'.

https://www.toronews.net/toro/toro-izzo-brilla-anche-come-terzino-a-quattro-una-risorsa-in-piu-per-mazzarri/

VERDI - La pausa è servita anche a Simone Verdi. L'attaccante ex Napoli, arrivato in extremis l'ultimo giorno di mercato, sta avendo così la possibilità di inserirsi con calma negli schemi del Toro. Le due settimane di sosta stanno dunque permesso al numero 24 granata di recepire al meglio gli schemi e le tattiche di Mazzarri, in modo tale che, per il prossimo appuntamento di campionato lunedì 16 settembre in casa con il Lecce, il tecnico toscano potrebbe anche decidere di farlo esordire con la maglia granata.

tutte le notizie di