Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, riecco il Monza: le ultime due gare condizionate da gravi errori arbitrali

Toro, riecco il Monza: le ultime due gare condizionate da gravi errori arbitrali - immagine 1
All'andata annullato un gol regolare a Rodriguez e negato un rigore nel finale a Lazaro
Alberto Giulini Vicedirettore 

Quando si parla di Monza, in casa Toro l'attenzione non può che andare ai gravi errori che hanno condizionato gli ultimi due precedenti. Pesanti quelli della scorsa stagione, che frenarono una squadra in piena corsa per un piazzamento in Conference League (che cosa sarebbe successo con due punti in più? I rimpianti in casa Toro non mancano). La gara terminò 1-1, ma i minuti furono caratterizzati da gravi errori del duo Zufferli-Abbattista, rispettivamente arbitro e Var. Mancano infatti due rigori solari per i granata: prima Karamoh va a terra dopo un contrasto in area, alcuni minuti più tardi Rovella stende Ricci. L'arbitro non fischia, dal Var tutto tace e Juric - giustamente - si infuria.

Gli errori all'andata: mancano un gol e un rigore

—  

Pesanti errori arbitrali hanno condizionato anche la gara d'andata, disputata in Brianza e terminata anche in questo caso 1-1. Nel primo tempo Doveri prima convalida e poi annulla un gol di Rodriguez. Il motivo? Un contrasto di Zapata giudicato troppo irruento, ma è Caldirola a lasciarsi cadere. Per il direttore di gara sembra tutto buono, poi ci ripensa e fischia il fallo in attacco del colombiano. Ma l'episodio più grave arriva in pieno recupero, quando Lazaro penetra in area, dribbla e viene toccato da Gagliardini sulla caviglia. L'austriaco è ingenuo a non andare a terra, pur facendo visibilmente intuire di aver subito un colpo. Ma l'errore di arbitro e Var non si cancella: l'intervento del centrocampista è falloso, manca un rigore. I granata si presenteranno dunque con il dente avvelenato alla sfida di sabato, importante scontro diretto tra due squadre ancora in corsa per un piazzamento europeo.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.