01:18 min

toro

Torino, Rincon out contro l’Inter: così la coperta a centrocampo si accorcia

Nicolò Muggianu

Approfondimento / La squalifica di Rincon si aggiunge alle tante positività al Covid: Linetty e Baselli, rientrati da poco, potrebbero non avere ancora i 90'

Una cosa è certa: ci sarà da stringere i denti. La situazione resta critica in casa Torino: dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Crotone, la squadra di Davide Nicola si prepara al prossimo match di Serie A in programma domenica prossima all'Olimpico Grande Torino contro l'Inter capolista. Un match sulla carta complicato, ma reso ancor più difficoltoso dalle numerose assenze a cui dovrà far fronte il Torino a cui è aggiunta anche la squalifica di Rincon, espulso per doppia ammonizione nel finale di gara dello Scida.

CENTROCAMPO - Se contro il Crotone era stata la difesa il reparto con la coperta più corta, contro l'Inter c'è la netta sensazione che possa toccare al centrocampo. La squalifica di Rincon metterà infatti in seria difficoltà Nicola che, numeri alla mano, potrà contare al 100% soltanto su Lukic, Mandragora e Gojak. Questo perché resta ancora qualche punto interrogativo relativamente alle condizioni atletiche di Baselli e Linetty, appena rientrati dopo la positività al Covid-19 e il cui stato di forma verrà testato dallo staff del Torino nel corso dei prossimi allenamenti. Allo stato attuale però pare difficile immaginare che entrambi, reduci da una decina di giorni fermi ai box, possano essere pronti ad essere buttati nella mischia sin dal primo minuto già nel prossimo match di campionato contro l'Inter.

GOJAK - Avanza sempre di più dunque la candidatura di Amer Gojak, già subentrato a Lukic al 77' di Crotone-Torino e autore di una conclusione deviata da Cordaz sulla traversa che avrebbe potuto regalare il 3-3 a Sirigu e compagni. Il numero 10 bosniaco ha caratteristiche più offensive di Rincon ma, rosa alla mano, Nicola contro l'Inter non pare avere molte alternative. Sarebbe certamente un'opportunità importante per l'ex Dinamo Zagabria di mettersi in mostra dal primo minuto, lui che dal primo minuto in granata è sceso in campo soltanto 4 volte in questo campionato. Poi sarà tempo di pensare al Sassuolo, con la speranza che con il ritorno di Rincon ed il pieno recupero di Baselli e Linetty Nicola possa aggiungere qualche freccia in più al suo arco.