toro

Toro, sei punti più dell’anno scorso

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Con il pareggio di sabato scorso a Padova siamo arrivati al giro di boa della serie B. Ventuno partite sono state disputate, con un Toro in...

"di Gianluca Sacchetto

"Con il pareggio di sabato scorso a Padova siamo arrivati al giro di boa della serie B. Ventuno partite sono state disputate, con un Toro in costante crescita, che dopo le due sconfitte iniziali e uno storico, in negativo, piazzamento in fondo alla classifica, ha saputo reagire, fino alla serie di dieci risultati utili consecutivi, collezionati a partite dal vittorioso match contro l’Ascoli, datato primo novembre. Rispetto allo scorso campionato il Toro ha sei punti di margine (33 a 27), frutto di due vittorie in più. E’ rimasto identico, infatti, il numero dei pareggi ottenuti: 6.

"Non è cambiata, invece, la situazione in zona gol. Oggi come allora il capocannoniere della squadra è Rolando Bianchi, nonostante il prolungato stop causato da problemi fisici. Otto le sue reti, realizzate in appena tredici presenze. Dietro al capitano, appaiati a quota cinque Iunco e Sgrigna. Dei 33 punti ottenuti fino a questo momento dalla formazione granata, ben 23 sono arrivati tra le mura amiche. Dieci, invece, fuori, con i successi di Modena (Sassuolo) e Trieste, uniti a quattro pareggi. Una bella differenza rispetto all’anno scorso, quando il divario tra partite interne ed esterne era quasi impercettibile.

"In totale sono 26 i gol realizzati dal Toro, due in più rispetto alla squadra di Colantuono dopo il girone di andata. Al cospetto di 24 subiti (erano 20 l’anno passato). Infine, i numeri dei rigori, molto ridotti in questo girone di andata. Due quelli assegnati ai granata, uno realizzato (da Bianchi, contro il Vicenza) e uno fallito (Sgrigna, nella gara vinta 3-2 con il Modena), mentre non si registra nessun tiro dagli undici metri assegnato contro la compagine di Lerda.

"(foto: M. Dreosti)