gazzanet

De Silvestri, infortunio e sfortuna: termina così la sua avventura granata

Roberto Ugliono

Focus / La lussazione alla spalla lo costringe a due settimane di riposo, poi salvo ripensamenti dell'ultimo minuto si trasferirò al Bologna a parametro zero

Per Lorenzo De Silvestri la lussazione della spalla ha significato la fine della stagione. Probabilmente quella contro il Verona è stata anche la sua ultima partita con la maglia del Torino. In seguito agli esami strumentali svolti ieri, infatti, il professor Castagna l'ha fermato per due settimane; durante le quali dovrà tenere un tutore e rimanere a riposo. Al termine di queste poi la sua nuova maglia potrebbe essere quella rossoblù del Bologna e il suo allenatore quel Sinisa Mihajlovic che lo portò proprio al Toro.

FUTURO - Come avevamo anticipato, infatti, i felsinei sarebbero interessati a un terzino destro, visto che la prossima stagione Tomyasu (al momento è lui in quel ruolo) sarà dirottato centralmente. Il rapporto tra Mihajlovic e De Silvestri renderebbe più facile il trasferimento. Il fatto poi che il granata è in scadenza lo rende di fatto solamente una formalità. Per questo la sua esperienza al Torino si può ritenere praticamente terminata. Manca solamente l'annuncio del passaggio al Bologna per togliere ogni dubbio.

PRESENTE - Intanto quello che che è certo è che Moreno Longo si ritrova con le mani legate in vista di Ferrara. Sugli esterni le sue uniche opzioni sono Ola Aina e Cristian Ansaldi. Le possibili alternative sarebbero Alex Berenguer, che come esterno a tutta fascia ha già giocato, o il giovane Wilfried Singo, che con Longo ha già strappato qualche gettone a gara in corso. A Ferrara, comunque, non dovrebbero esserci grandi sorprese e dal primo minuto con molta probabilità ci saranno Aina a destra e Ansaldi a sinistra.