Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Tutti gli ingaggi del Torino: Sirigu e Belotti i più pagati

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Andrea Belotti of Torino FC is challenged by Bosko Sutalo of  Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Ecco quanto pesano sui conti del Torino gli ingaggi dei giocatori, stando a quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport

Redazione Toro News

Nei bilanci di un club di Serie A quella del monte ingaggi molto spesso è una voce importante di spesa. I granata non fanno eccezione, avendo 28 atleti aggregati alla prima squadra. Ma quanto vengono pagati annualmente i giocatori, e quanto spende quindi in un anno il Torino per pagare gli ingaggi dei calciatori? A stimarlo è stata La Gazzetta dello Sport, che ha fatto i conti sommando gli stipendi dei giocatori del Toro.

STIPENDI - Il monte ingaggi annuo ammonta, in totale, a 51milioni di euro. I granata più pagati sono Sirigu e Belotti, che hanno un contratto da 2 milioni di euro a stagione. A seguire, Izzo, Verdi e Zaza, con uno stipendio annuo di 1,7 milioni, Nkoulou e Rodriguez (1,5 milioni ciascuno), Baselli, Linetty e Rincon (1,4 milioni di euro l'anno ciascuno), Meité (1,1 milioni l'anno) e Ansaldi e Bonazzoli, con un milione a testa a stagione. Gli ingaggi di tutti gli altri sono inferiori al milione, a partire da quello di Gojak (700mila euro a stagione) per terminare con Ferigra (80mila euro a stagione). E Millico? Il giovane attaccante granata prende 200mila euro l'anno (quanto Buongiorno e Singo): più di Rosati (150mila euro) ma meno di Segre (220mila euro a stagione).

 (Dati espressi in milioni di €. Fonte: La Gazzetta dello Sport)

(Dati espressi in milioni di €. Fonte: La Gazzetta dello Sport)