Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, nodo Edera: Giampaolo lo aveva messo alla porta ma è rimasto

TURIN, ITALY - JUNE 20:  Simone Edera (L) of Torino FC clashes with Matteo Scozzarella of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Il tecnico lo aveva messo apertamente sul mercato: "Ha caratteristiche diverse da quelle che predichiamo"

Alberto Giulini

Rischia di non trovare spazio per tre mesi Simone Edera, che sta vivendo una situazione decisamente particolare. L'esterno classe 1997 è stato giudicato inadeguato al nuovo sistema di gioco da Giampaolo, che lo aveva anche messo pubblicamente sul mercato prima della gara contro la Fiorentina.

 LECCE, ITALY - FEBRUARY 02: Simone Edera of Torino FC during the Serie A match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on February 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA BOCCIATURA - Una presa di posizione molto decisa quella del nuovo tecnico granata, che ad una domanda sull'esterno aveva avuto parole molto chiare"Edera? Ha caratteristiche diverse da quelle che predichiamo. È un'ala e non si sposa al meglio con il nostro sistema di gioco, sono stato interpellato su di lui e probabilmente andrà via a stretto giro di posta". Una situazione tutt'altro che facile per il classe '97, che ora dovrà fare i conti con una grande concorrenza oltre ad un modulo che sicuramente non lo valorizza.

LA CONCORRENZA - Con l'arrivo di Bonazzoli, Edera dovrà dunque fare i conti con altri quattro attaccanti davanti a lui nelle gerarchie. Il rischio concreto è che il classe '97 trovi pochissimo spazio da qui a gennaio, quando potrebbero riaprirsi i discorsi per una sua partenza. Nelle ultime ore di mercato si era fatto avanti il Crotone, che nello stesso ruolo ha però chiuso per Siligardi dal Parma. E così per Edera si prospettano tre mesi non facili: Giampaolo lo aveva messo pubblicamente alla porta, ora l'attaccante dovrà fare i conti con una grande concorrenza ed un modulo che gli è poco congeniale.

tutte le notizie di