Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, l’arrivo di Bonazzoli “pungola” Zaza: ora in attacco lo spazio si riduce

Focus on / L'arrivo del giocatore ex Sampdoria cambia le gerarchie di Giampaolo: come cambieranno le prospettive di Zaza al Torino

Redazione Toro News

Nuovi compagni, nuovi stimoli. Il mercato del Torino ha portato in dote una nuova punta per Marco Giampaolo: si tratta di Federico Bonazzoli (ECCO CHI È), arrivato in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria nel corso dell'ultimo, frenetico, giorno di calciomercato. Un innesto che inevitabilmente cambierà anche le gerarchie offensive del mister granata.

 PARMA, ITALY - JULY 19: Federico Bonazzoli of UC Sampdoria celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

ZAZA - Una questione che riguarda da molto vicino Simone Zaza, partito titolare nei primi due incontri stagionali ma che adesso potrebbe fare un passo indietro nelle gerarchie di Marco Giampaolo. Per caratteristiche, infatti, Bonazzoli potrebbe rappresentare una spalla più adatta a Belotti rispetto all'ex Valencia. Il classe 1997 possiede buone doti sia in fase realizzativa, ma soprattutto in quelle di costruzione della manovra offensiva. Caratteristica, quest'ultima, che è mancata al Torino di avvio stagione e che Giampaolo potrebbe ricercare proprio nell'ex Sampdoria.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Zaza of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

DUBBI - Dando pressoché per scontata la presenza in campo di Belotti, il maggior campanello d'allarme suonerà dunque per Zaza. Sarà con ogni probabilità l'ex Valencia, infatti, a scivolare indietro nelle gerarchie di Giampaolo. Una posizione scomoda per il classe 1991, che dovrà dimostrare di meritare spazio di settimana in settimana. Sullo sfondo intanto resta il mercato, con la consapevolezza da parte del club della probabile flessione che potrebbe subire il prezzo cartellino di Zaza se il suo spazio nel Torino dovesse diminuire sensibilmente.