gazzanet

Under 21, Parigini trascina l’Italia: un gol, un assist e la Russia è rimontata

Redazione Toro News

Il classe '96 entra al 57' e firma un gol capolavoro e poi l'assist decisivo che decidono l'amichevole: finisce 3-2 per gli azzurrini

"Nazionale maggiore a parte, è una sosta delle Nazionali positiva per i colori granata: dopo i gol di Edera e Ljajic (qui il suo gol contro la Corea del Sud), e le belle prove di Zaccagno e Niang, anche l'Under 21 Vittorio Parigini torna a far parlare di sé - e lo fa nel miglior modo possibile, ovvero con un gol e un assist. L'attaccante in prestito al Benevento, infatti, è l'assoluto protagonista della rimonta degli azzurrini contro la Russia (3-2 per i ragazzi di Di Biagio il risultato finale dell'amichevole) di questo pomeriggio a Frosinone.

"Entrato al 57' del secondo tempo, Parigini ci mette 20' a imprimere il suo marchio sulla gara, finalizzando un grande cross di Cutrone con un bellissimo destro al volo sotto l'incrocio che vale il 2-2. Il classe '96 prende in mano l'attacco azzurro insieme all'altro subentrato Orsolini, ed è proprio il talento dell'Atalanta a trovare il definitivo 3-2 al 94', proprio su assist di Parigini.

"ITALIA-RUSSIA 3-2

"Marcatori: 12′ Verde (I), 45′ Rasskazov (R), 71′ Bakaev (R), 77′ Parigini (I), 94′ Orsolini (I)

"Italia: Audero (46′ Scuffet); Dickmann, Capradossi, Romagna, Pezzella (65′ Felicioli); Depaoli (57′ Parigini), Barella, Mandragora  (65′ Murgia)(C), Verde (57′ Orsolini); Cutrone, Bonazzoli (65′ Favilli). A disp.: Calabresi, Chiesa, Mancini, Vido, Locatelli. All.: Di Biagio.

"Russia: Leshchuk; Dovbnya, Chernov, Fomin (55′ Kuchaev), Lanin, Zhigulev (C) (67′ Chalov) , Rasskazov, Obliakov (55′ Zuev), Lysov, Bakaev, Melkadze (67′ Zhamaletdinov). A disp.: Mitrushkin, Maksimenko, Likhachev, Bezdenezhnykh, Shakuro, Kalugin. All.: Bushmanov.