01:05 min
IL TEMA

Verona-Torino, i granata incrociano gli scaligeri in un momento favorevole

Cecilia Mercatore

I granata saranno impegnati domenica pomeriggio contro l'Hellas Verona, squadra che sta attraversando un periodo difficile

Dopo due partite giocate tra le mura amiche, il Torino si prepara alla trasferta di domenica pomeriggio, gara in programma contro l'Hellas Verona di Ivan Juric. La formazione veneta, che nella gara di andata pareggiò 1-1 a Torino, è reduce da una serie di risultati negativi: un solo punto nelle ultime cinque partite. Un momento di forma opposto a quello della formazione granata, che nello stesso intervallo di tempo ha invece conquistato dieci punti. I granata si presenteranno al Bentegodi con una vittoria importantissima alle spalle contro il Parma di Roberto D'Aversa. Ciononostante la corsa salvezza è ancora aperta: il Benevento al momento è terzultimo a -1 dal Cagliari, mentre i granata - con ancora una partita da recuperare - sono a +3 dalla formazione campana. Per raggiungere la salvezza il prima possibile, Belotti e compagni devono trovare continuità, non basta sperare esclusivamente nei risultati negativi delle dirette concorrenti.

I GRANATA - Quella contro l'Hellas Verona sarà la quintultima partita della stagione di Serie A 2020/2021 e la terzultima trasferta per i granata. Il Torino si presenterà al Bentegodi con la necessità e la voglia di dare continuità agli ultimi risultati e il desiderio di ottenere la salvezza il prima possibile. La formazione allenata da Davide Nicola deve fare punti a Verona, soprattutto se consideriamo che lungo il suo cammino ha ancora due big (Milan e Lazio) e due scontri diretti (Spezia e Benevento). Dipende tutto da Belotti e compagni in queste ultime cinque gare di campionato: a Verona non dovrà essere vanificata la vittoria contro il Parma, che ha rappresentato un passo in avanti.

HELLAS VERONA - I granata affronteranno una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato in termini di classifica. La differenza nel rendimento recente di granata e gialloblù trova una spiegazione verosimile proprio nella differenza di motivazioni. Per il Verona, quella contro i granata sarà una possibilità per riscattarsi e interrompere questo filotto di risultati tutt'altro che positivi che va avanti dall'11 aprile, ma davanti a sé i gialloblù troveranno una squadra con la voglia di vincere, in cerca di punti salvezza. Voglia alimentata soprattutto dai propri tifosi prima del match scorso contro il Parma e dalla spinta emozionale derivata dal ricordo del Grande Torino.