Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Zapata, gol e sacrificio: ecco il centravanti che serviva ai granata

Zapata, gol e sacrificio: ecco il centravanti che serviva ai granata - immagine 1
Duvan Zapata è sempre più decisivo, ma ora serve continuità
Alberto Girardi

Nella vittoria per 1-0 contro l'Empoli è stato ancora decisivo Duvan Zapata, il colombiano ha regalato i 3 punti al Torino e sta diventando sempre più importante all'interno della squadra. Sono 4 i gol in maglia granata, sicuramente non tanti, ma ora sembra davvero essersi calato a pieno nell'ambiente Toro. Perché l'ex Atalanta ha fatto fatica ad inizio stagione, ma adesso in coppia con Sanabria può e deve diventare un bomber capace di fare la differenza.

I numeri di Zapata con l'Empoli

—  

Zapata ha sempre più la fiducia di tifosi, squadra e società ed è stato messo nelle migliori condizioni possibili. Il colombiano come si è visto nel post partita di Atalanta-Toro ha accolto molto bene tutto questo sostegno ricevuto e finalmente sta ripagando tutti. Nella partita con l'Empoli è stato il migliore dei suoi per: duelli (20), duelli aerei (13), duelli aerei vinti (8) e anche per falli subiti (2), dimostrando così di essere quella punta capace di giocare molto bene spalle alla porta, di saper tenere i palloni e anche di poter segnare. Il gol infatti, pur non dei più complicati, dimostra quanto Duvan Zapata sia l'attaccante d'area che serviva al Toro, capace di sfruttare i cross degli esterni.

Zapata e Sanabria: la ricetta che può portare in altro il Toro

—  

Oltre a Zapata il Toro ha un altro attaccante che dalla scorsa stagione si sta rivelando uno dei giocatori più importanti della rosa di Juric: Antonio Sanabria. L'anno scorso il paraguaiano è stato l'unico giocatore granata a superare la soglia delle 10 reti. Dall'arrivo di Juric infatti i trequartisti non sono stati in grado di portare quei gol che servivano ai granata, come ad esempio fecero Barak e Caprai a Verona. Quest'anno con l'arrivo del colombiano il tecnico del Toro è passato, dopo le prime partite poco convincenti, al 3-5-2 e la coppia formata da Sanabria e Zapata sembra poter essere la ricetta vincente. Il numero 91 granata sta bene e questo modulo lo valorizza molto e se riuscirà a portare al Toro quei gol in più che spesso sono mancati si potrà dire che è stato davvero un colpo azzeccato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.