gazzanet

Zappacosta: il rinnovo del contratto per far parte dello “zoccolo duro”

Gualtiero Lasala

Verso la prossima stagione / Il terzino granata gradirebbe molto restare al Torino, e per la squadra piemontese potrebbe diventare un vero punto fermo

"Quello che sta vivendo Davide Zappacosta si può definire come un momento più che positivo: una convocazione in Nazionale, due partite da titolare con la maglia Azzurra, due assist nelle ultime due partite. Il terzino granata sta maturando ogni giorno di più, diventando sempre più esperto e affinando sempre di più il legame con Belotti, che ha portato i due a trovare un'intesa quasi letale. Ma tutto ciò non gli ha tolto la voglia di continuare a vestire la maglia del Torino, squadra alla quale ha detto di essere molto grato (QUI le parole del terzino a Sky Sport).

"Ma non solo, perché il terzino del Toro ha anche affermato che un rinnovo contrattuale non sarebbe di certo sgradito per lui: è evidente, quindi, che Zappacosta abbia delle intenzioni serie con la squadra granata, e si sta candidando a diventare un elemento cardine della formazione di Mihajlovic, a partire già dalla prossima stagione. Il prolungamento del contratto, se dovesse realmente concretizzarsi, avrebbe quasi di sicuro una scadenza nel 2022, in modo tale da garantire una sicurezza al terzino granata.

"Dalla parte del Torino l'intenzione di tenersi stretto un giocatore come Zappacosta c'è, perché anche la squadra granata è consapevole del valore del ragazzo ex Atalanta: il contratto attuale del terzino scade nel 2019, quindi fretta per trovare un accordo non c'è, ma le parti sembrano essere molto vicine, e quindi la possibilità di vedere un rinnovo contrattuale di Zappacosta è più di una semplice ipotesi. Il suo attaccamento alla maglia non passa di certo inosservato, e potrebbe essere a breve anche premiato.

"In questo modo il Toro potrebbe ripartire, pensando già alla prossima stagione, con il tanto citato "zoccolo duro" alquanto importante, per pensare di alzare l'asticella già il prossimo anno.