gazzanet

Calciomercato, dall’Inghilterra confermano: “Imbula al Monaco, chiesti 14 milioni”

Il centrocampista è davvero ad un passo dalla formazione francese: lo Stoke City non è però intenzionato a fare sconti, ed il Torino...

Federico Bosio

"Sembra davvero giunta al definitivo tramonto l'ipotesi di vedere Giannelli Imbula indossare la casacca granata nella prossima stagione: il centrocampista era uno tra i profili seguiti con più attenzione nel roster del DS Giancluca Petrachi, ma è al passo decisivo con il Monaco. Che il Torino sia alla ricerca di un centrocampista è ormai cosa nota, come confermato direttamente anche dallo stesso Mihajlovic dopo l'amichevole a Friburgo, ed il mediano belga naturalizzato francese - già seguito nel corso del mercato invernale - avrebbe potuto rappresentare un interessante rinforzo in quella zona del campo; per differenti motivazioni, tra le quali la valutazione eccessiva del club di appartenenza e gli altri profili monitorati, la stoccata decisiva da parte della società granata non è però mai arrivata.

"Accelerata che invece è arrivata, notizia di questa mattina da noi riportata, da parte del Monaco: il club campione di Francia in carica è infatti seriamente intenzionato a portare il centrocampista nel Principato e l'accordo con Imbula stesso sarebbe già stato trovato. La fonte della notizia era il quotidiano francese l’Equipe, e le conferme sono arrivate proprio questo pomeriggio anche dalla 'stampa' proveniente dall'altra parte della Manica: è questa volta il quotidiano britannico Daily Star a parlare di una trattativa ben avviata tra le parti. Tutto fatto tra il giocatore ed il club francese, che sembrerebbe adesso aver tentato la stessa mossa che voleva utilizzare in origine il Torino: quella del prestito con diritto di riscatto. Secco rifiuto da parte dello Stoke City che è intenzionato a monetizzare per rientrare parzialmente della cifra spesa appena un anno fa: l'operazione può concludersi a 14 milioni di sterline.

"La sensazione è quindi quella che la trattativa sia davvero ad un passo dalla chiusura, con il club del Principato che pagherà la cifra richiesta da quello britannico prelevando così subito l'intero cartellino. Le conferme arrivano da entrambe le campane, Imbula sembra destinato al Monaco ed il Torino dovrà dunque virare su profili differenti: una situazione che il club granata aveva probabilmente immaginato ed anticipato, ed infatti le attenzioni sembrano adesso essere rivolte a Tomas Rincon.

"