Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Imbula verso Monaco. Il Torino vira su altri profili

In entrata / I granata sono alla ricerca di un altro mediano. Donsah è tra i più seguiti

Marco De Rito

"Dopo l'amichevole contro il Friburgo, Sinisa Mihajlovic ha confermato che questo Torino necessita ancora di tre innesti. Un rinforzo sicuramente arriverà a centrocampo in quanto con il nuovo modulo serve un giocatore con caratteristiche adatte ad una mediana a due. Si cerca un profilo che sappia dare fisicità ed allo stesso tempo qualità e tecnica al reparto. Tra i diversi nomi Giannelli Imbula era uno dei più in auge per sopperire a tale mancanza.

"Sul belga naturalizzato francese, però, è piombato il Monaco che sembra poter avvicinarsi sensibilmente alle richieste dello Stoke City. La squadra del principato, secondo quanto riporta l'Equipe, ha già trovato l'accordo con il classe 1992 mentre con i "Potters" c'è ancora un po' di distanza sulle cifre ma niente di insormontabile. Gli inglesi, che possono vantare di un contratto sino al 2021 con il mediano, richiedono un cifra tra i 15 ed i 20 milioni mentre i bianco e rossi vorrebbero chiudere a meno.

 SUNDERLAND, ENGLAND - JANUARY 14: Gianelli Imbula of Stoke City arrives prior to the Premier League match between Sunderland and Stoke City at Stadium of Light on January 14, 2017 in Sunderland, England. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

"In tutto questo, il Toro sembra dover puntare ad altri nomi per rinforzare il proprio centrocampo. In questo momento gli occhi sono puntati su Godfred Donsah. Il ventunenne è da tempo nei radar della società di Via dell'Arcivescovado. Torino  e Bologna stanno trattando il trasferimento ma i granata vorrebbero un abbassamento di richieste da parte degli emiliani. La situazione è in via di sviluppo ma non è da escludere che nelle prossime ore il club piemontese cominci a sondare nuovi profili. Tra di essi, anche il centrocampista della Juventus Tomas Rincon, per cui ci sono stati contatti a fine luglio: una pista che può tornare nuovamente a scaldarsi.