Calciomercato Torino: che intrigo tra Giaccherini e Ljajic

Calciomercato Torino: che intrigo tra Giaccherini e Ljajic

In entrata / Il serbo non decide e i granata tornano con forza su quella che sembrava la prima vera scelta

18 commenti
Giaccherini

Ve ne abbiamo parlato ieri mattina (qui i dettagli) nella giornata di ieri le conferme da tutte le parti coinvolte: il Torino è tornato forte su Giaccherini, proprio ora che la pista Ljajic sembra stemperarsi sempre di più. Il giocatore serbo non è convinto della proposta economica portata avanti dai granata e allo stesso tempo valuta con attenzione le offerte dall’estero.

Come quella del Celta Vigo, una proposta utile anche alla Roma la quale aveva accettato i 7.5 milioni di euro da Cairo, per risanare un bilancio in rosso in tempo per presentare i conti in ordine all’Uefa. Missione fallita dai giallorossi che ora, come è normale che sia, puntano a cedere il cartellino del giocatore al miglior offerente. Discorso diverso per Iago Falque, il quale andrà in ogni caso via in prestito e per il quale ci sono diverse sirene estere dalla Russia e dalla Spagna. Sebbene il Torino resti in Vantaggio.

Tornando sulla notizia principale, con Ljajic che tentenna ecco che il Toro torna sulla sua prima vera scelta: Emanuele Giaccherini, il quale sogna il Chelsea di Conte ma come spiegato ieri la rosa dei Blues in quel ruolo appare davvero molto affollata.

La prima proposta (leggi qui) al giocatore fatta in un periodo che precedeva l’Europeo, era su una base biennale con opzione per il terzo anno. E un ingaggio da circa 700mila euro più bonus. Quindi il primo no da parte dell’entourage del giocatore, e ora la seconda – decisiva? – offerta granata: triennale puro e stipendio da 1.2 milioni di euro più bonus. Gli stesso offerti a Ljajic.

Un modo per avvicinarsi al giocatore e fargli capire al talento azzurro quanto il Torino punti su di lui. Un modo per dire allo stesso tempo al fantasista serbo che la pazienza granata è terminata…

18 commenti

18 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Soloperlamaglia.fvcg - 11 mesi fa

    Aver aspettato uno come Ljajc è assurdo..è un rompi spogliatoio, e nn credo sia mai stato motivato nel venire.. Grande fiducia in Sinisa, uomo di carattere ma poca nella società.. I giornali scrivono tanto e tante sono bufale ma per ora nessuno arriva.. Il punto è che aspettare, o perdurare su trattative lunghe ci si trova che i veri obbiettivi si accasino altrove.. FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gulp - 11 mesi fa

    L’unica cosa che mi dispiace è che nel dualismo Zappacosta / peres uno debba essere sacrificato….
    anche perché il vero Zappacosta non l’abbiamo ancora visto veramente, solo spezzoni di partite o prestazioni isolate per emergenze… un giocatore si può giudicare se gli dai la possibilità di poter giocare almeno una decina di partite consecutive…
    E probabilmente non abbiamo ancora visto il vero baselli, visto che ventura lo faceva giocare in posizione diversa dall’atalanta…
    Bisogna comprendere che la fortuna dei giocatori dipende dagli allenatori. Possibile che Pogba in Inghilterra facesse tribuna e adesso valga 100 milioni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. forzatoro39 - 11 mesi fa

    come tifoso mi sento come uno ad un lauto pranzo con la speranza che lascino qualcosa perchè sazi ( o non buono ) FORZA TORO SEMPRE !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Simone - 11 mesi fa

    Tra Falque, Giacchierini e Ljajic sapete chi arriverà?
    sto ca**o!

    Settimane e settimane a parlare di questi 3 e ancora nulla.
    Come mai le altre squadre hanno gia’ dei nomi al loro attivo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cecio - 11 mesi fa

    Ragazzi, io capisco la voglia di sapere come sarà il Toro di quest’anno, ma purtroppo non sempre è possibile chiudere le trattativa nei tempi sperati (a meno di non coprire di soldi i diretti interessati).
    Io attendo ancora fiducioso, conscio del fatto che più giorni passano più la fiducia lascerà posto all’ansia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawda - 11 mesi fa

    Mi sembra stia accadendo quello che era preventivabile, si trova l’accordo con il club ma non con il giocatore. E’ successo prima con Immobile, poi con Ljajic e seguira’ anche Giaccherini. Perche’ non si puo’ pensare che chi ha in essere un contratto a 2M netti, possa venire a prenderne la meta’, forse sarebbe il caso di puntare giocatori che non hanno certi ingaggi se la scelta e’ quella di non andare oltre certe cifre e non offendersi o fare gli indignati se gli altri non sono disposti a ridursi lo stipendio. Tra l’altro Giaccherini la vedo davvero come una operazione con molto poco senso e fuori dalla portata di questo Torino: ha 31 anni, fargli un triennale equivale ad accompagnarlo praticamente a fine carriera, quindi costo secco di acquisto piu’ ingaggio proposto significa oltre 11 milioni ipotizzando che gli inglesi lo cedano a meno di 4M, tutto questo senza tenere conto che ha ancora un anno di contratto a 2M e da quello che si legge si e’ proposto chiedendo un triennale a 1,8M.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 11 mesi fa

      In ogni caso , per non perdere le buone abitudini , cominciamo a vendere i vendibili, così prendiamo un po’ di milioni di euro . Tanto il leit motif è che non si puo’ costringere un giocatore a rimanere controvoglia.

      Perdere in uno colpo solo un centrale ,GliK , una punta integra di 25 anni che si sbatte e che segna : Immobile, ed eventualmente Peres l’unico che salta l’uomo anch’egli 25enne .

      Sarebbe per me IMPERDONABILE!!! E anche la goccia che farebbe traboccare il vaso!

      Se vendono anche Peres per me cairo ha CHIUSO!

      A meno che non prendano Robben e Gabbiadini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 11 mesi fa

      Aggiungo : infatti anche secondo me prendere uno che a fine contratto avrà 34 anni e prenderà 1,3 milioni netti a stagione … penso si possa trovare ben di meglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 11 mesi fa

        Io credo che Peres sia con il cartello vendesi al collo da oltre un anno, solo che le offerte non erano arrivate o sono state notevolmente piu’ basse della richiesta, mi sembra che quest’anno sia molto quasi certa la cessione. Dei tre che ritenevo sarebbero stati ceduti, Glik/Peres/Maximovic, penso che solo il serbo resterà ancora un anno, non tanto per l’arrivo di Sinisa ma perche’ dopo l’infortunio e’ impossibile pensare di venderlo a certe cifre. Che poi il Torino cominci vendendo e’ anche questo ormai chiaro, come e’ chiara la politica portata avanti dalla societa’. Giaccherini e’ un buon giocatore, ha qualita’ che al Toro manca ma ha gia’ 31 anni compiuti quindi e’ un costo secco senza possibilita’ di cessione ed ha un ingaggio (2 milioni) che lo mette fuori dalla portata del Torino, per cui solito teatrino con articoli in cui il giocatore valutera’ il fantasmagorico progetto Toro, fino a quando non arriva chi gli da quanto chiede e giu’ il sipario ed avanti un altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 11 mesi fa

          Purtroppo non ho altro da aggiungere a quanto abbiamo già detto piu’ volte e fino ad ora non è mai stato smentito.

          Speriamo di esserlo una buona volta , ma ….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. osvaldo - 11 mesi fa

    Come già scritto una decina di giorni fa,la favola dei due romanisti è finita in farsa!(Mi auguro in ogni caso,di essere smentito e pronto a chiedere scusa!).
    Per “aspettare,chissà cosa poi!” il duo dell’Ave Maria,si sono trovati spiazzati e sono andati nel pallone senza sapere cosa fare.
    Ora, a 5 giorni dal raduno ci troviamo con 5 bravi ragazzotti (speriamo con tutto il cuore che abbiamo fortuna e sangue Toro), con un allenatore scontento (non è che ci lascia prima d’iniziare?),senza Glik,forse senza Peres(Zappacosta deve restare) e con tanti interrogativi.

    Adesso si riparla di Giaccherini.Detto molto francamente a me non scalda il cuore. Se il Pres reinveste (cosa che sarebbe logico e…d’obbligo)i soldi e le plusvalenze delle vendite,ci possiamo permetetre Soriano, una buona punta e un giocatore da piedi educati per il centrocampo.
    Aspettiamo con passione e…fiducia!
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 11 mesi fa

      Ache io penso che sarebbe ottimo Soriano .Intanto ha 25 anni e non 31 , e poi se crescerà ancora è un come avere un assegno in bianco , certo , lo devi pagare ed offrirgli uno stipendio adeguato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fabrizio - 11 mesi fa

    come al solito, si naviga a vista….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. saettadallimite - 11 mesi fa

    A parte questo teatrino ridicolo messo in piedi per Ljaijc, un giocatore che rappresenterebbe un rischio enorme, io credo che Giaccherini sia un ottimo giocatore e che possa fare ancora tre anni a grandi livelli. Agli Europei è stato nettamente uno dei migliori e più costanti dell’Italia (aspetto molto importante) e uno dei migliori e più concreti esterni offensivi visti in Francia. Penso che l’offerta fatta al giocatore sia di quelle che non si possono rifiutare. Spero davvero che accetti ma soprattutto che giochi come ha giocato in queste partite in nazionale. Con Belotti e un altro attaccante formerebbe davvero un bell’attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele abbiamo perso l'anima - 11 mesi fa

    Bah, chi se ne frega di Ljiajic ma Iago Falque non era sicuro ? Alla fine opteremo per Lazovic?
    E Peres? Restera ?
    E Padelli?
    Non si capisce ancora nulla del nuovo Toro.
    Speriamo nelle prossime settimane. Siamo un cantiere aperto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Davi - 11 mesi fa

    Ma il caro papa urbano è ancora tra noi?? Che fine ha fatto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Davi - 11 mesi fa

    Ljajic lasciamolo perdere per non insultarlo…giaccherini un triennale è una stronzata ancora più grande….sembriamo già con l’acqua alla gola o come sempre la cara redazione butta fumo negli occhi….e giù titoloni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. granata - 11 mesi fa

    Troppo tardi figura di meRda

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy