gazzanet

Calciomercato, il Torino accelera per Giaccherini: proposta biennale

In entrata / Possibile opzione per il terzo anno: 700 mila euro a stagione per il giocatore

Manolo Chirico

"Quando le proposte piacciono e vengono valutate con attenzione: è il caso di Emanuele Giaccherini, polivalente giocatore offensivo reduce dalla stagione in quel di Bologna. Il ragazzo per il momento resterà in Francia con la Nazionale impegnata ad Euro 2016, mentre il suo futuro sarà tutto da scrivere. Pantaleo Corvino, che lo prese in prestito proprio mentre sedeva dietro la scrivania dei felsinei, vorrebbe portarlo con sè a Firenze, ma i Della Valle ancora non si sono mossi in tale direzione.

 Pantaleo Corvino vorrebbe portare Giaccherini con sè alla Fiorentina

"Discorso diverso per il Torino che al contrario, una volta ricevuta la soffiata da parte dell'agente del giocatore, ha iniziato a ragionare sull'offerta da proporre al club inglese. Nella fattispecie il Sunderland pagò il cartellino di Giaccherini ben 7.5 milioni di euro, ormai ammortizzati in questi tre anni, Il sodalizione della Premier gradirebbe cedere il giocatore per una cifra vicina ai 4 milioni, mentre è noto che il Torino non vuole superare i 2.5. Sino a qui nessuna nuova, dunque.

 Emanuele Giaccherini, attualmente impiegato con la Nazionale italiana

"L'evoluzione della situazione invece è stata registrata tra il Toro e l'entourage del giocatore, con i granata pronti ad offrire un biennale con eventuale opzione per il terzo anno a circa 700mila euro a stagione. Un contratto che permetterebbe al giocatore di recuperare i 2 milioni di euro che gli spetterebbero per quest'ultimo anno di contratto con il Sunderland. Il calciomercato in casa granata è pronto a partire, con Petrachi e Cairo che tentano di accelerare per Giaccherini.