Calciomercato Torino: Gazzi ha l’accordo con il Cagliari, i granata attendono Tachtsidis

Calciomercato Torino: Gazzi ha l’accordo con il Cagliari, i granata attendono Tachtsidis

La giornata / Da Kramaric a Maksimovic, passando per Muriel: le trattative di giornata

petrachi, calciomercato

Il Calciomercato sta per entrare nel vivo, e il Torino non è intenzionato a restare a guardare, anzi, si sta muovendo verso giocatori specifici.

Il primo è l’attaccante Kramaric, che si sta tramutando nel tormentone granata di questo mercato di riparazione. Il giocatore, dopo l’arrivo del giovane Demarai Gray, sembra ormai ai margini del progetto di Ranieri al Leicester (QUI I DETTAGLI), e desidera andarsene e avere più spazio. La meta più adatta sarebbe proprio il Toro, ma ora nella trattativa si sono inserite due squadre turche, il Fenerbahçe e il Trabzonspor e una francese, il LOSC Lille: tuttavia questi inserimento turco non preoccupa Petrachi, che sa di avere il gradimento del giocatore e contestualmente è pronto a virare sulle alternative.

maksimovic

Un altro punto interessante, ma questa volta in ottica uscite, è quello riguardante Maksimovic, corteggiato dal Napoli in modo spietato, che vorrebbe strapparlo al Torino anche in questa sessione di mercato. Ma le offerte proposte da De Laurentiis non sono state neanche prese in considerazione da Cairo e Petrachi (LEGGI LE ULTIME), che hanno fissato la soglia della trattativa a 25 milioni, o ad ogni modo non meno di 20 più 3 di bonus facili da raggiungere.

calciomercato, Muriel
Muriel, vecchio pallino del Torino che potrebbe liberarsi

 

Un giocatore seguito da tempo dal Toro, Muriel, potrebbe diventare improvvisamente libero se la Sampdoria, che sembra intenzionata a rivoluzionare la squadra, dovesse acquistare Giuseppe Rossi, piuttosto che Immobile o lo stesso Kramaric ed avere quindi un esubero di attaccanti. Nelle varie trattative, la Samp si trova tra l’altro davanti alle ipotesi di Ranocchia, Pizarro e Mati Fernandez.

Gazzi, Torino, Fiorentina, Coppa Italia, formazioni
Alessandro Gazzi e un futuro sempre più lontano da Torino

E mentre in Serie A c’è il Carpi si sta muovendo in modo forsennato per rimediare alle lacune viste in queste partite del girone di andata, il Genoa, dopo aver fatto acquisti interessanti (come Rigoni, Bruno Gomes e Suso) sta cercando di portare in maglia rossoblù anche l’ex granata Cerci o, in alternativa, il “Faraone” El Sharaawy, il Cagliari è pronto a lanciare l’assalto alla massima serie dalla cadetteria inserendo il centrocampista esperto Gazzi. Il rosso mediano granata ha trovato un’intesa totale con il club rossoblù ed ora si attende soltanto che i granata trovino la quadra definitiva per Tachtsidis: per un addio e un arrivo che certamente lascerà il segno…

23 commenti

23 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. torobullo - 2 anni fa

    Tachtsidis??? per fare cosa? ma perché Ventura non da piuttosto un po di spazio a Prcić??? Da quel poco che si è visto mi sembra un giocatore intelligente!!!!
    Come consigliano sotto Cerci lo farei tornare subito e farei santo!! Ma forse il giocatore non vuole tornare :-(
    Maksimovic se è rimasto lo stesso dell’anno scorso lo terrei a vita altrimenti via….. xD
    L’attacco rimane la nostra più grande lacuna….Belotti come spirito mi piace anche se forse ha bisogno di tempo per crescere…
    Ma uno che segna? Maxi e Quagliarella sembrano andati in letargo
    Cairo se vuole rinforzare l’attacco deve mettere le mani sul portafoglio anche perché non ne vedo attaccanti ”alla portata” che non si fanno pagare….. Immobile return la vedo fantascienza per il contratto…. G.Rossi in che condizioni sarà?
    GABBIADINI sarebbe il top secondo me ma anche lui avrà un mega contratto penso,,.
    Ma perché abbiamo dato via Meggiorini???? :-( Era meglio Amauri? o forse guadagnava di meno? :O
    FORZA TORO sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maccabee - 2 anni fa

    Gazzi per 1.5 Mln è un affare per il Toro e per lui stesso, anche se a malincuore, per ambo le parti.
    Cerci lo riprenderei a occhi chiusi, mentre il Taxi neanche morto (abbiamo fin troppa gente in mediana, ma nessuno che sappia dare la palla).
    Anche Maksi, a malincuore, rappresenta una occasione per noi e per lui. Fino all’estate possiamo sostituirlo con quanto in rosa (anche considerando che Maksi difficilmente ritroverà subito la forma dell’anno scorso).
    Quindi:
    1- Fuori Gazzi e Maksi (= + 26.5 Mln)
    2- dentro Cerci (prestito fino a fine contratto; quindi circa 500.000)
    3- restano 26 Mln da spendere per un trequartista e un attaccante entrambi di livello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jerry - 2 anni fa

    Ma poi perché il greco? Lo abbiamo avuto due anni fa’ e l’abbiamo rispedito al mittente.Se proprio dobbiamo perché non continuare con la falsa riga dei giovani è provare a portare a Torino Viviani dal Verona? Ho spostare Baselli in zona centrale e prendere Halfresson sempre dal Verona? O puntare su un usato sicuro come Cigarini che non è ancora del tutto bollito? O chiedere in prestito al Milan Jose Mauri? Insomma alternative c’è ne sono basta aver voglia di spendere e di rischiare……. Ma il Greco moviolone è ormai trito e ritrito… E poi viene a Torino per giocare si è no tre partite… Resta dai gobbi di mare e retrocedi con loro……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Leo - 2 anni fa

    Tachsidis? E che ce ne facciamo ? E’ uno dei giocatori più lenti e prevedibili d’Europa. In fase difensiva non è capace di recuperare sul giocatore avversario che attacca lo spazio perché E’ LENTO, non è capace di dribblare a metà campo perché E’ LENTO, i suoi passaggi sono sempre scontati perché E’ LENTO non solo fisicamente ma proprio a livello di esecuzione e quindi non velocizza il gioco pescando il nostro uomo…Che ce ne facciamo? Il nostro gioco è basato tutto sulla furbizia tattica: quando in mezzo al campo si creano le condizioni o gli avversari in inferiorità numerica perdono palla è fondamentale scattare con rapidità assoluta o involarsi sulle fasce …in tutto questo a che ci serve il giocatore più lento d’Europa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jerry - 2 anni fa

    Mamma mia, quella di LUAN non l’avevo ancora sentita. Spero che sia una di quelle tante bufale targate Sportitalia… Perché se no veramente la presa per il culo è totale!!! Tanto il Lian c’è lo abbiamo in casa…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Athletic - 2 anni fa

    Ma … ho letto che a giugno 2016 a Cerci scade il contratto … prenderlo in prestito, dal momento che il Milan se ne vuole assolutamente liberare, farebbe così schifo ? Non costerebbe nulla e se in questi mesi dovesse convincere, gli si potrebbe proporre un contratto, visto che sarà svincolato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Brawler Demon - 2 anni fa

    Prendi Tachtsidis (già scartato dal Mister) e lasci andare Gazzi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Ultim’ora Sportitalia: il Torino ha individuato l’erede di Maksimovic, dal Vasco de Fama è in arrivo un classe 93, reggetevi forte il nome è ( e non è una battuta) LUAN, omonimo del famoso lubrificante anestetico a base di lidocaina usato in medicina per introdurre e rendere meno dolorose sonde rettali. Vi giuro non è una battuta e non so se ridere o piangere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Ultim’ora Sportitalia: il Torino ha individuato l’erede di Maksimovic, dal Vasco de Fama è in arrivo un classe 93, reggetevi forte il nome è ( e non è una battuta) LUAN, omonimo del famoso lubrificante anestetico usato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      In campo medico per rendere meno dolorosa l’introduzione di sonde rettali, io non so se ridere o piangere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Frank Toro - 2 anni fa

    Aspettavamo un regista dai piedi buoni? Ecco Tacsthidis… E uno dei giocatori di centrocampo che fa più i passaggi indietro alla difesa… ottimo per il gioco di Ventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Impossibile che tornano Cerci o Immobile ci ha fatto soldi e ora non ce li ributta, invece su Tacsthidis l’ha preso a 100.000 euro per 6 mesi non l’ha riscattato e ora l’ho riprende in affitto a altri 100.000 euro per altri 6 mesi un affarone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Zlobotan - 2 anni fa

    a me il greco non dispiace…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zlobotan - 2 anni fa

      oddio, ogni tanto anche il sushi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Mik - 2 anni fa

    Tachsidis lo prendemmo 2 anni fa e fece sempre panca perchè giocava titoalre un certo kurtic.
    Ora andiamo a riprendercelo dopo che il genoa che sta non casualmente facendo schifo in campionato lo stà buttando via.
    Grazie Cairo per le perle di mercato che ci regali. L’unico botto in questo calciomercato lo faremo con l’uscita di maksi per riempirti le tasche, vero!!
    Lì sì che tutto fila liscio eh?! Altro che belhanda o kramaric! Perchè gli altri un piano vincente e di crescita ce l’hanno e non banfano con la solita manfrina dell’aver pazienza ! Gli altri isoldi li tirnao fuori per rafforzarsi e si tengono stretti i migliori. Eppoi quale pazzo che ha un minimo di ambizione nel calciomercato invernale va a vendere uno dei suoi pochi pezzi da 90, titolarissimo, chiaramente insostituibile come si è visto fin’ora ( siamo a 7 punti dalla terzultima )? Solo il nostro nano che invece di aspettare almeno quest’estate si è già fatto ingolosire dalla plusvalenza ed ha l’acquolina in bocca. Complimenti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Mettiamoci pure che ha detto che i cavalli di ritorno non lo convincono…… Quando costano tanto e rischia di perdere la plusvalenza ottenuta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Brawler Demon - 2 anni fa

        A me i cavalli di ritorno non convincono proprio, nè i brocchi nè i mezzi ronzini…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Mik - 2 anni fa

    Tachsidis lo prendemmo 2 anni fa e fece sempre panca perchè giocava titoalre un certo kurtic.
    Ora andiamo a riprendercelo dopo che il genoa che sta non casualmente facendo schifo in campionato lo stà buttando via.
    Grazie Cairo per le perle di mercato che ci regali. L’unico botto in questo calciomercato lo faremo con l’uscita di maksi per riempirti le tasche, vero!!
    Lì sì che tutto fila liscio vero?! Perchè gli altri un piano vincente e di crescita ce l’hanno e non banfano con la solita manfrina dell’aver pazienza ! Gli altri isoldi li tirnao fuori per rafforzarsi e si tengono stretti i migliori. Eppoi quale pazzo che ha un minimo di ambizione nel calciomercato invernale va a vendere uno dei suoi pochi pezzi da 90, titolarissimo, chiaramente insostituibile come si è visto fin’ora ( siamo a 7 punti dalla terzultima )? Solo il nostro nano che invece di aspettare almeno quest’estate si è già fatto ingolosire dalla plusvalenza ed ha l’acquolina in bocca. Complimenti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Granata71 - 2 anni fa

    Ennesima presa per il c…o

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. cicci - 2 anni fa

    Tenere Gazzi, prendere Pizarro e un buon portiere e il gioco è fatto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Puliciclone - 2 anni fa

    Per prendere il greco meglio tenere Gazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. marco1967 - 2 anni fa

    CAIRO!! se prendi tachsidis vatti a nascondere che è meglio!! faresti decisamente una figura migliore non prendendo nessuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 anni fa

      Ho finito le parole

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy