Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, per Paletta la strada si complica: s’inserisce anche il Genoa

MILAN, ITALY - AUGUST 21:  Gabriel Paletta of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In entrata / Concorrenza serrata per il difensore rossonero, su di lui ci sono anche Trabzonspor e Sassuolo

Marco De Rito

"Urbano Cairo, ieri dal ritiro di Bormio, ha affermato che il calciomercato del Torino non è ancora terminato e, tra le altre cose, c'è da effettuare qualche innesto in difesa. L'obbiettivo numero uno per il reparto arretrato resta sempre Gabriel Paletta del Milan. Il giocatore è in scadenza con i rossoneri ma fa gola a diverse squadre da Trabzonspor al Sassuolo ma nelle ultime ore si è fatto avanti il Genoa che ha incontrato l'agente del calciatore.

"La dirigenza rossonera ha fissato il prezzo del difensore a quattro milioni di euro (cifra per il quale lo hanno acquistato nel 2015), ritenuti eccessivi dai granata, in quanto stiamo parlando di un calciatore in scadenza di contratto. Il Toro lo vorrebbe gratis ma i rossoneri sono tutt'altro che disposti ad accettare l'offerta del club granata, visto che altre richieste non mancano.

"C'è un'altra possibilità che il Milan sta contemplando, ovvero, inserire Paletta, e magari qualche altra contropartita tecnica, in un'altra possibile proposta per Andrea Belotti dopo che quelle ultime, come ha affermatoMirabelli oggi al Corriere dello Sport, sono state respinte al mittente dalla società di Via dell'Arcivescovado. I rossoneri stanno studiando la prossima offensiva per il Gallo e, quindi, potrebbero chiedere ulteriore tempo per inserire il difensore in un'altra eventuale offerta.

 PESCARA, ITALY - APRIL 02: Gabriel Paletta of AC Milan in action during the Serie A match between Pescara Calcio and AC Milan at Adriatico Stadium on April 2, 2017 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

"In ogni caso non si tratta solo di una questione tra Milan e Torino, dato che anche l'entourage dell'ex Parma non ha fretta di concludere il trasferimento. L'agente, infatti, starebbe temporeggiando perché sa che per il classe 1986 ci sono diverse opzioni, vista la situazione contrattuale e la sua affidabilità in difesa, e vorrebbe valutarle tutte per prendere la decisione migliore per il suo assistito.