Calciomercato Torino: retroscena El Kaddouri e quel Napoli offeso per Maksimovic

Calciomercato Torino: retroscena El Kaddouri e quel Napoli offeso per Maksimovic

Muro contro muro / De Laurentiis punta i piedi, Cairo non vuole legare la trattativa a Maksimovic. E su Kone…

calciomercato, El Kaddouri

El Kaddouri e Maksimovic: un tempo compagni di spogliatoio, oggi di mercato. Un esempio un po’ forzato – forse -, ma che certamente chiarisce la situazione. Il belga-marocchino piace al Toro, ma ad oggi non rappresenta una priorità. Stesso discorso per il serbo che probabilmente piace più a De Laurentiis che a Sarri e che il Napoli vorrebbe provare a bloccare, onde evitare di scontrarsi in futuro con possibili ed eventuali concorrenti.

US Sassuolo Calcio v SSC Napoli - Serie A
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Pausa di riflessione per ora, il mercato in entrata e in uscita difficilmente subirà forti scossoni da qui a sabato, quando la squadra scenderà in campo contro il Frosinone. Il Torino però non smette di osservare gli incastri altrui, consapevole di poter e saper sfruttare a dovere il gioco ad incastri, l’effetto domino, che ne deriverebbe.

Cairo, El Kaddouri
Urbano Cairo, presidente del Torino

E qui si apre un piccolo retroscena: il patron dei partenopei ha bocciato ad occhi chiusi la proposta del Torino, la quale prevedeva un prestito con opzione di riscatto fissata a 4 milioni. Un ‘no’ secco, senza alcuna apparente possibilità di replica. E il motivo di tanto astio, di tanta durezza, va chiaramente ricercato nella diatriba per Maksimovic. Il patron granata non ha alcuna intenzione rivedere verso il basso le proprie pretese in questo mercato di gennaio (per giugno si vedrà e la volontà del giocatore avrà il suo peso) e ancor meno è intenzionato a legare le due trattative.

convocati, Kone, El Kaddouri
Panagiotis Kone, centrocampista sempre monitorato dal Torino

Muro contro muro, ecco la situazione attuale. Il Torino si mostra risoluto, il Napoli fa l’offeso. E nel frattempo il direttore sportivo Petrachi riflette e osserva, consapevole di poter tranquillamente attendere il momento giusto per agire. E tra i vari profili osservati in questi mesi, c’è sempre Panagiotis Kone il quale a questo punto – con la permanenza in granata di Gazzi e il conseguente dietrofront per Tachtsidis e Marquinho – potrebbe davvero diventare un obiettivo sensibile. El Kaddouri permettendo, per il quale ad oggi è muro contro muro.

29 commenti

29 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. torobullo - 1 anno fa

    dobbiamo fare giocare Baselli dietro le punte azzo ventu!!!!!!!!!!!!!!
    il napoli fa benissimo a non cedere elka….una discreta riserva!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 1 anno fa

    Ahhh, dimenticavo. Immobile è sì andato via per prendere TANTI più soldi, ma l’ha anche DETTO! Ed ha ringraziato TUTTI, noi tifosi PER PRIMI, poi la dirigenza, i compagni ed il Mister a cui HA DOVUTO TUTTO (ed infatti, se è tornato, non è mica per mè…..nè per Te, o per Te, insomma per noi…o per i soldi! Ne prenderà MOLTI meno…E’ tornato per VENTURA!!!Perchè eè l’unico che puo’ tornare a farlo giocare e SEGNARE! TANTO!!). Ed infatti adesso che è tornato, quanti erano a Caselle ad aspettarlo a mezzanotte? Come un grande campione? LUI non è scappato in taxi di corsa all’aeroporto per Madrid SENZA salutare nessuno ANZI prendendo per il c**lo dicendo tramite la moglie che “finalmente andavano nel calcio che conta”….vero CERCI? Eppoi Ti chiedi pure “come mai” sei stato fischiato quando sei tornato a giocare da avversario? ALLORA NON SEI MANCO UOMO da capirlo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawda - 1 anno fa

      Sicuramente ha scelto di tornare per cinque mesi al Torino, credo che nessuno seriamente pensi che verra’ riscattato, perche’ conoscendo l’ambiente ed avendo lasciato un buon ricordo parte con delle possibilita’ migliori rispetto a quelle che avrebbe avuto in una squadra nuova.
      Sui soldi invece non credo proprio che ne prendera’ meno; Immobile ha firmato con il Borussia un contratto per cinque anni a 2 milioni + premi, lo stesso contratto aveva al Siviglia, in cui era formalmente in prestito, e lo stesso contratto ha qui al Torino.
      L’unica cosa su cui possono avere discusso sono i premi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Brawler Demon - 1 anno fa

    Uh, poverino, il capo dei vesuviani si è indispettito… caro pappone barbuto, va a cercare d’altre parti il tuo difensore.
    Non aprirei mai una trattativa Maksimovic per El Raiola, solo un menomato potrebbe farlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 1 anno fa

    Ripetto il parere di tutti (o quasi, il papa proprio no……già il nome..), pero’…..Però basta! BASTA! BASTA sentire che quando c’era Cerci, quando c’era ELKA, quando c’era Darmian……Ok, c’erano!!! C’ERANO!!! PUNTO!
    E adesso non ci sono piu’!!! Piuttosto, vi ricordate di quando C’ERA AVELAR? di quando c’era MAKSIMOVIC? Di FARNEROUD? Di OBI? ABBIAMO GIOCATO META’ CAMPIONATO SENZA MEZZA SQUADRA!!! VE NE RENDETE CONTO?? E con l’altra mezza abbiamo “rischiato” di fare 30 punti (contando quello che le CAPPELLE di PADELLI ci sono costati)!!!!! E sono ancora qui a leggere di “come era bravo quello lì, il miglior assist-man che abbiamo mai avuto……Se ne è voluto andare LUI!!! NON HA ACCETTATO che il Toro lo rscattasse!!! PUNTO!! E va’ bene così!! Abbiamo Baselli/Benassi che quando hanno giocato all’inizio di campionato CON TUTTA la squadra, abbiamo vinto 3-1 con la Viola!!!! C’ ERAVATE VOI?? LO SAPETE SI? Oppure eravate SU MARTE?? E il satellite non prendeva? Oppure parlate solo AD CAZZUM (per usare il Latino…)??? Ma fatela finita! Tutti Presidenti!! Con i soldi degli altri!!! Tutti Allenatori!!! Con i soldi degli altri!!! IO TERREI QUELLO, TERREI QUESTO, COMPREREI TIZIO, E CAIO, E SEMPRONIO!! Ma se non ci vogliono venire, a prendere 500.000, 600.000 Euro di stipendio quando c’è chi glie ne da’ 3 volte tanto…..cosa fai? LI OBBLIGHI?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    FORZA TORO SOLO E SEMPRE MA NIENTE IL BERBERO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    ……………….///////////

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    ma perfavore, EL KADDOURI CHE RESTI AL NAPOLI,UN GIOCATORE COSI SVOGLIATO SENZA MOTIVAZIONI NON LO HO MAI VISTO AL TORO,DELLA MAGLIA GRANATA NON LE FREGA PROPRIO NIENTE,CMQ LUI NON VUOLE TORNARE AL TORO [PER FORTUNA] PIUTTOSTO [COME CHIEDONO MOLTI TIFOSI GRANATA]CHE SI PENSI A CERCARE UN PORTIERE BUONO PERCHE PADELLI È DA INFARTO,UNA PADELLA{I}ANTIADERENTE NON BLOCCA NIENTE TUTTE LE PALLE LE SCIVOLANO DA TUTTE LE PARTI E NON PARLIAMO DEI SUOI PIEDI INGUARDABILI E DUE GAMBE DA[L] TUNNEL FACILE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      BRAVISSIMO anche Tu!!! E se il 51 indica l’anno di nascita, allora mi sà che anche Tu ne hai vista di ascqua sotto i ponti, e di Presidenti Ladri e giocatori infami, no? Teniamo quello che di buono abbiamo qui adesso, e non è poco, e a cagare tutti i falsi ed i giuda e gli ingrati! Giocatori attaccati alla maglia NON ESISTONO PIU’!!! Sono solo (ma dico anche giustamene..!!!) attaccati ai soldi! E ci stà!! Pero’ non prendermi per i fondelli, sai!!! Se io ti pago per giocare, tu giochi! Se i pago per segnare, tu segni! Non chiedi scusa per averlo fatto! Non giuri amore eterno alla maglia, ai colori, ad una città ed ai suoi tifosi con il biglietto gia’ in tasca ed il taxi che ti aspetta e scrivi poi su facebook “vado a giocare nel calcio che conta”….!!!! VERGONA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …la potenza-tecnica del Berbero in serieA l hanno in pochi…nn a caso l anno scorso è stato il miglior assist-man del TORO e tra i primi in serieA…e quest anno in EL nell anno solare ha fatto il record di assist in EL…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
      Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere !!!
      Eppoi ci sei TU, che invece smentisci il proverbio……
      C’E’ IL PEGGIORE DI TUTTI!!!! SEI TU!!!
      Smettila col difendere gli indifendibili!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giaguaro - 1 anno fa

      Potenza tecnica? Assist man? L’anno scorso sono stati più i palloni persi e i passaggi sbagliati di qualsiasi altra giocata. O forse ricordo male?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Papa Urbano I - 1 anno fa

        …bè è solo stato il giocatore del TORO ad aver fatto + assist del TORO…e uno tra i primi in serieA…nel 2015 è stato il giocatore con + assist in assoluto in Europa…non male per un perdi palloni…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. iard68 - 1 anno fa

    E comprateci un portiere che sia un portiere e non un fotomodello! Magari che sia capace ad uscire e che non dorma a gambe larghe!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Giaguaro - 1 anno fa

    Non mi sembra che El Kaddouri al Toro abbia mai fatto cose superlative. Al massimo faceva un paio di giocate a partita per poi scomparire dal campo per il resto dei 90 minuti. Spesso perdeva palloni a centrocampo che ci sono costati gol subiti e quindi punti in classifica. Non vedo il motivo di riscaldare la minestra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      ESATTISSIMO!!!! Resti pure dov’è!! Anche perchè al Toro A) Prenderebbe meno. B) Non si giocherà Bonus per vittoria scudetto/Coppa Uefa come invece al Napoli …… Scusate ma io la chiamo ancora col suo nome! Coppa Uefa e Coppa Campioni! In ITALIANO. PUNTO!!! FVCG!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. luthor - 1 anno fa

    Per me se uno decide di sua iniziativa di andarsene da una squadra, è inutile che ci torni……
    basta mercenari!
    vogliamo i nostri giovani con la maglia del TORO!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 1 anno fa

      Ma falla finita una volta per tutte. Fatela finita! Immobile è stra benvenuto e speriamo che Quagliarella resti alla faccia di tutti voi fissati di chissà quali “valori”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …cmq se non arriva IlBerbero per me uno dei + forti centrocampisti passati dal TORO negli ultimi 20-30anni…e adesso ce ne accorgiamo visto che a centrocampo non abbiamo + quella forza e tecnica che ci dava l’ anno scorso…miglior assist-man della squadra e tra i primi in serieA…anche Kone non sarebbe male…gran bel giocatore che è sempre piaciuto a Petrachi_Ventura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …secondo me Delaurentis CAIRO se lo sogna alla notte…voleva Ogbonna a 8mln e dopo 1 anno CAIRO lo ha venduto a 15…poi voleva Darmian a 14 e dopo 1 mese CAIRO lo ha venduto a 20…adesso per Macsi è arrivato a 18…quando solo qualche mese fa diceva che non valeva + di 12…diciamo che a noi ADL ci porta bene…direi molto bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alessandro - 1 anno fa

      GRAZIE DE LAURENTIS…..ABBIAMO UN PORTIERE VALE 4 MILIONI TU LO VORRESTI A

      .3…..TE LO DIAMO A 1 FAI FINALMENTE L’AFFARE CON CAIRO! PRENDITELO E

      PORTATELO VIA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Papa Urbano I - 1 anno fa

    GRANDE URBANO !!! …e picchia per noi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. rossogranata - 1 anno fa

    PROPOSTA :Maximovic al Napoli e Valdifiori o El Kadouri + 13.000 al Toro !!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 1 anno fa

      E nel ruolo di maksi ci gioca bovo che fin’ora ha fatto scintille visto che siamo terzi in classica! Come del resto va benissimo Molinaro al posto di avelar e zappa x peres!attenzione che dopo la partenza di immobile e cerci ci troviamo ad oggi con un attacco ridicolo. Rischiamo la stessa cosa in difesa. Aaaahhh la coperta troppo corta….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ammannati._849 - 1 anno fa

    direi che il napoli se lo puo tenere El Kadduri e visto che fa i dispetti io per principio non glielo venderei mai Maksimovic!!!! Urbano Cairo fatti valere!!!.. Tanto di centrocampisti buoni (e anche meglio di El Kadduri) ce ne sono basta guardarsi un po’ in giro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. uggi69 - 1 anno fa

    Caro Presidente e cari tifosi…..una piccola riflessione da un tifoso che non sa cosa vuol dire gestire una societa’ di calcio ma che prova a fare una semplice riflessione usando solo passione e buon senso.
    Premesso che:
    1)Se non ci qualifichiamo almeno per la coppa Uefa (scusate la nostalgia…..) e’ probabile che Maksimovic, Brino peres e con molta probabilita’ anche Glick se ne andranno a giugno
    2) visto che in molte partite quest’anno non sono arrivati i tre punti (e neanche uno) solamente perche’ nessuno e’ riuscito a mettere la palla dentro
    3)Ci sono squadre che in sere A stanno andando tranquillamente avanti con i conti in rosso (parliamo di milioni e milioni di rosso) e si riescono a portare a casa giocatori di livello medio alto senza problemi
    3) premesso che preferisco la gaestione oculata di CaIRO ma mi chiedo se non sia possibile trovare una via di mezzo e:
    a) portarci a casa uno tipo Pepito Rossi(da subito, rischiando un po’ sul bilancio) che con Immobile dovrebbero risolvere il problema goal , portandoci cosi in Coppa che vorrebbe dire maggiori introiti il prossimo anno e magari trovarci nella posizione di poter “sacrificare” solo uno dei pilastri che ora abbiamo (un po’ come e’ successo con darmian?)
    b)porare gia’ da adesso almeno altri due calciatori di centrocampo (di qualita’ alta ) per poter cosi dare anche la possibilita’ a Ventura di provare/alternare piu’ schemi rispetto al solito 3 5 2 che oramai tutti gli avversari conoscono a memoria e sanno orami come contrastarlo? (se non ricordo male Ventura era partito con il 4 2 4 per poi ripiegare sul 3 5 2 ). Esempio visto che Peres puo’ fare impazzire quando parte deciso, salta anche 4/5 uomini ma mi arriva sempre sotto porta spompo, perche’ non avanzarlo dandogli palla sulla 3/4 avversaria e aavere un centrocampista in piu’ che faccia copertura maggiore visto che il problema di Peres e’ il lavoro difensivo? Immaginate cosa potrebbe succedere con Immobile e Pepito davanti con alle spalle Peres?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabio.operto@libero.it - 1 anno fa

      uggi69, l’idea di avanzare Peres era venuta anche a me, al netto dell’arrivo di Immobile; penso che un suo spostamento in avanti con l’inserimento di Zappacosta al posto di uno degli attaccanti e l’avanzamento di qualche metro anche di Baselli potrebbe ricreare la struttura del 2013-2014, con Baselli al posto di El Kaddouri, Peres a fare il Cerci e Zappacosta e Avelar a fare gli esterni (Darmian con D’ambrosio prima e Maksmimovi poi)…se non ricordo male, funzionava discretamente 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. uggi69 - 1 anno fa

    Caro Presidente e cari tifosi…..una piccola riflessione da un tifoso che non sa cosa vuol dire gestire una societa’ di calcio ma che prova a fare una semplice riflessione usando solo passione e buon senso.
    Premesso che:
    1)Se non ci qualifichiamo almeno per la coppa Uefa (scusate la nostalgia…..) e’ probabile che Maksimovic, Brino peres e con molta probabilita’ anche Glick se ne andranno a giugno
    2) visto che in molte partite quest’anno non sono arrivati i tre punti (e neanche uno) solamente perche’ nessuno e’ riuscito a mettere la palla dentro
    3)Ci sono squadre che in sere A stanno andando tranquillamente avanti con i conti in rosso (parliamo di milioni e milioni di rosso) e si riescono a portare a casa giocatori di livello medio alto senza problemi
    3) premesso che preferisco la gaestione oculata di CaIRO ma mi chiedo se non sia possibile trovare una via di mezzo e:
    a) portarci a casa uno tipo Pepito Rossi(da subito, rischiando un po’ sul bilancio) che con Immobile dovrebbero risolvere il problema goal , portandoci cosi in Coppa che vorrebbe dire maggiori introiti il prossimo anno e magari trovarci nella posizione di poter “sacrificare” solo uno dei pilastri che ora abbiamo (un po’ come e’ successo con darmian?)
    b)porare gia’ da adesso almeno altri due calciatori di centrocampo (di qualita’ alta ) per poter cosi dare anche la possibilita’ a Ventura di provare/alternare piu’ schemi rispetto al solito 3 5 2 che oramai tutti gli avversari conoscono a memoria e sanno orami come contrastarlo? (se non ricordo male Ventura era partito con il 4 2 4 per poi ripiegare sul 3 5 2 ). Esempio: visto che Peres puo’ fare impazzire quando parte deciso, salta anche 4/5 uomini ma mi arriva sempre sotto porta spompo e non lucido per dare la zampata finale, perche’ non avanzarlo dandogli palla sulla 3/4 avversaria e aavere un centrocampista in piu’ che faccia copertura maggiore visto che il problema di Peres e’ il lavoro difensivo? Immaginate cosa potrebbe succedere con Immobile e Pepito davanti con alle spalle Peres?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. dbGranata - 1 anno fa

    Sentite, ma la smettiamo con El Kaddouri? Possiamo smetterla di cercarlo e di piangere perché “quando c’era lui, giocava 30 minuti ma almeno quei 30 erano belle giocate”??? E’ come dire: ci serve mangiare la pasta. Noi per anni abbiamo mangiato questa pasta che fa schifo ma almeno è pasta e ogni tanto fa meno schifo di altre volte. Invece di cercare un altro piatto di pasta più buono sapete cosa? Ritorno a mangiare il mio schifo, perché ora che non c’ho più la pasta va sicuramente peggio di prima…

    Kone – tutta – la – vita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy