giovanili

Berretti / Torino-Piacenza 1-0, Fogli: “Sono soddisfatto. Abbiamo creato tanto”

Giovanili / Al termine della gara il tecnico granata ha parlato della gara vinta contro gli emiliani

Daniele Delbene

Ieri pomeriggio il Torino ha affrontato e sconfitto grazie a una rete di Corioni su calcio di rigore (LA CRONACA E LA TOP 3 DELL'INCONTRO). Al termine dell'incontro abbiamo raccolto il pensiero del tecnico Fogli, queste le sue parole:

Mister, un giudizio generale sulla gara di oggi?

""Abbiamo trovato la vittoria soltanto su rigore, ma aldilà di questo abbiamo creato tanto sia nel primo che nel secondo tempo e abbiamo trovato una squadra molto chiusa che ha lasciato pochi spazi. Se penso alle situazioni che abbiamo anche nel primo tempo la gara poteva essere sbloccata molto prima, non ci siamo riusciti e poi l'abbiamo sbloccata su rigore. In questo momento dispiace un po' per l'infortunio occorso a Sanseverino, questo è anche un periodo in cui non siamo molto fortunati perchè stiamo perdendo diversi giocatori: la scorsa settimana si era fatto male Baggi, questa settimana Maiello e oggi Sanseverino. Però siamo contenti di essere riusciti a mettere il cuore fino alla fine per trovare poi la vittoria".

Di che entità è l'infortunio occorso a Sanseverino?

""Si è procurato una frattura. La zona interessata è quella del radio e devono valutare se operarlo o meno. C'era anche quell'aspetto mentale che per i ragazzi non era facile, vederlo uscire in quel modo ha creato una situazione psicologica non semplice da gestire".

Oggi avete giocato un'ottima partita però avete trovato la rete soltanto nel finale. Forse è mancata un po' di cattiveria sottoporta?

""Quando si crea tanto devi concretizzare di più. Però è anche vero che si guarda ciò che ha creato la squadra si nota che ha giocato, ha proposto e cercato di fare. Non è mai facile trovare il gol, sopratutto quando hai di fronte un avversario chiuso. Per questo motivo non era semplice trovare spazi, ma nel complesso siamo soddisfatti di ciò che abbiamo creato e del risultato ottenuto".

Oggi ha giocato con voi Friedenlieb della Primavera e vi ha dato una grossa mano, cosa ne pensa?

""Si, oggi non era con la Primvera per un discorso di fuoriquota. In Primavera ce ne possono essere massimo tre e quindi non potendo giocare con loro è venuto con noi. Anche per il giocatore è importante acquisire minutaggio, la Berretti è la categoria più vicina alla Primavera e dà spazio anche a chi non gioca tanto con loro".