gazzanet

Nazionali granata: oggi in campo Acquah, Padelli, Glik e Benassi

Europei e Mondiali / Fischio d'inizio quest'oggi, tra amichevoli e gare di qualificazione

Redazione Toro News

"Se ieri è stata la volta di Gaston Silva (leggi qui) e di Martinez, oggi scenderanno in campo tutti gli altri granata impegnati con le rispettive nazionali. Da Padelli a Glik, passando per Benassi e Acquah.

"PADELLI (ITALIA) – Il portiere granata, dopo aver raggiunto ad inizio settimana il ritiro di Coverciano è volato in Belgio (Bruxelles) dove questa sera affronterà in amichevole, alle ore 20.45, la squadra locale. Nell'occasione gli Azzurri hanno anche reso omaggio alle vittime dell'Heysel.

"BENASSI (ITALIA UNDER 21) – Il centrocampista classe 1994, capitano della selezione Azzurrina, è pronto ad afforntare il primo impegno di qualificazione all’Europeo 2017. Nel mirino la Serbia, Novi Sad, in ballo il primato nel girone. Marco Benassi sarà quindi in campo alle 18.30, mentre l'infortunio di Murru apre al ballottaggio tra Calabria e Barreca.

"ACQUAH (GHANA) – Il centrocampista ghanese punta già ai Mondiali 2018, sarà quindi impegnato nel preliminare contro le Isole Comore. Il centrocampista classe 1992 tornerà a disposizione di Ventura presumibilmente per l’allenamento di mercoledì 18, considerando anche la sua nazionale farà ritorno in patria martedì 17.

"GLIK (POLONIA) – Ultimo, ma non meno importante, il capitano Kamil Glik. Già archivata la qualificazio per gli Europei anche per lui sono in programma due amichevoli: la prima, questa sera, contro l''Islanda alle 20.45. Poi il 17 novembre dove il capitano affronterà la Repubblica Ceca.