Venezuela: per Martinez solo panchina nella sconfitta in Bolivia

Venezuela: per Martinez solo panchina nella sconfitta in Bolivia

I Vinotinti sono ultimi nel girone e ieri hanno perso 4-2, il granata non è però sceso in campo

Martinez

Situazione pesante per il Venezuela per quanto riguarda le qualificazioni ai prossimi mondiali: la squadra di Noel Sanvicente è infatti ultima nel girone a dieci squadra con zero punti, tre sconfitte incassate nelle tre partite disputate finora. Dopo lo 0-1 interno contro il Paraguay ed il 3-1 subìto in Brasile, i vinotinti ieri hanno perso anche il terzo match di qualificazione, cadendo in Bolivia per 4-2: la partita è stata decisa dalle reti di Ramallo (doppietta), Juan Arce e Rudy Cardozo da una parte, Rondon e Richard Blanco dall’altra.

Torino FC v AC Chievo Verona - Serie A
Josef Martinez a terra, il suo Venezuela è ultimo nel girone

Per l’intera durata del match Josef Martinez è stato seduto in panchina, da dove ha guardato i compagni lottare sul campo ma senza poter contribuire: nonostante Sanvicente ieri abbia schierato  i propri giocatori con un modulo ad albero di Natale nel quale il granata avrebbe potuto trovarsi molto bene come seconda punta a supporto di un altro bomber, la scelta del tecnico non è alla fine ricaduta su di lui. Le presenze di Martinez con la Nazionale rimangono 17, con tre reti all’attivo, l’ultima segnata abbastanza recentemente proprio durante l’ultima presenza: nell’amichevole internazionale del primo aprile che ha visto il Venezuela imporsi proprio per 1-0 in Perù.

Torino FC v SSC Napoli - Serie A
Martinez si impegna per agganciare un pallone complicato

Josef Martinez rimane quindi una carta abbastanza utilizzata dal tecnico, che spesso lo butta nella mischia a partita in corso per sorprendere gli avversari in contropiede grazie alla sua velocità. Martedì sera (ore 22,00) la nazionale venezuelana sarà impegnata in una partita che può già essere definita decisiva, e non poteva capitarle avversario “peggiore”: gli ospiti sono infatti i giocatori ecuadoriani, freschi di vittoria sull’Uruguay e primi nel girone a punteggio pieno (9 punti in 3 partite) Partita delicatissima per il Venezuela che potrebbe trovare in Martinez un’arma in più per risollevarsi e puntare alla storica qualificazione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy