Padelli, il difficile sogno Europeo passa da otto finali con il Torino

Padelli, il difficile sogno Europeo passa da otto finali con il Torino

Volata / Il portiere granata non è stato convocato per l’ultima tornata delle Nazionali. Adesso la Francia sembra lontana, ma ancora non irraggiungibile

4 commenti

Sorpreso dalla gioia per il ritorno in Nazionale di Immobile, ritorno poi vanificato dal problema fisico occorso all’attaccante nel derby, il mondo granata ha fatto passare inosservato il fatto che Daniele Padelli, ospite fisso di Coverciano negli ultimi mesi, è stato escluso dalla lista azzurra_ al suo posto, dietro all’inamovibile Buffon, Perin e Sirigu. Si era parlato nelle ultime partite del Torino di veri testa a testa tra estremi difensori, prima con Marchetti (QUI) e poi con lo stesso Perin (QUI), che, allo stato attuale dei fatti, pare essere il maggiore candidato per volare in Francia come terzo portiere.

Padelli in Milan-Torino
Padelli in Milan-Torino

Curioso che l’esclusione sia arrivata forse nel momento più positivo della stagione di Padelli, mentre in autunno l’1 di Lecco aveva mantenuto il posto anche di fronte a prestazioni non all’altezza. La bocciatura, invece, è arrivata proprio nel periodo in cui sembrava aver riacquistato dell certezze, nonostante il periodo complicato attraversato dalla squadra granata. A seguito dell’esclusione, poi, è arrivata la prestazione non all’altezza nel derby: una generale sensazione di ritardo rispetto a ciò che stava accadendo in campo ha condizionato la sua partita, come testimonia la mancanza di reattività sulla punizione di Pogba che ha aperto le danze.

La strada per Euro 2016, però, non è ancora sbarrata. Sì è fatta più irta e spinosa, certo, ma può ancora essere superata, al costo di giocare le ultime partite come delle vere e proprie finali. Negli ultimi match della stagione, Padelli si troverà davanti attaccanti del calibro di Icardi, El Shaarawy, Higuain. Neutralizzarli vorrebbe dire tenere acceso il lumino della speranza di regalarsi il sogno di una grande competizione internazionale con la maglia azzurra. Aiutare se stesso, per aiutare il Torino.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ospunda - 1 anno fa

    Padelli agli Europei e magari si riesce a venderlo per qualche euro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabius - 1 anno fa

    Capisco che qualcosa si debba pur scrivere, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite di decenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabrizio - 1 anno fa

    Tanto per fare da spettatore in Francia come lo fa durante le partite di campionato e’ meglio stia a casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. emy - 1 anno fa

    E più facile che io faccia l amore con Wanda Nara che il Padella vada agli europei…..e scarsooooo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy