Torino, la Sampdoria davanti punta su Quagliarella-Zapata. E Caprari…

Torino, la Sampdoria davanti punta su Quagliarella-Zapata. E Caprari…

L’avversario / Giampaolo è pronto a schierare l’artiglieria pesante. Mentre dietro le punte è pronto ad agire Ramirez

3 commenti

Cominciamo ad addentrarci dentro la settimana di Torino-Sampdoria e, dopo aver analizzato difesa e centrocampo dei prossimi avversari dei granata, è arrivato il momento di passare in rassegna il reparto offensivo della squadra di Marco Giampaolo.

Tra i vari giocatori sputano due conoscenza dei piemontesi. Fabio Quagliarella ha giocato nella squadra granata tra il 2014 ed il 2016 ma non è da dimenticare il fatto che il campano è cresciuto nelle giovanili del Toro. D’altro canto Duvan Zapata non ha mai indossato la casacca della società torinese ma è stato più volte corteggiato dal club di Urbano Cairo, l’ultima occasione è stata la sessione estiva di mercato che è si appena conclusa. Il colombiano era il giocatore designato per andare a rimpiazzare Andrea Belotti, nel caso di un’eventuale cessione ma quest’ultima non c’è stata e così l’ex Udinese è passato in extremis alla Sampdoria che, nel frattempo, si è privata di Shick che è stato ceduto alla Roma.

SS Lazio v Udinese Calcio - Serie A

Questi due giocatori potrebbero partire dal primo minuto domenica, essendo anche motivati ad affrontare il Toro. Nello scacchiere del tecnico blucerchiato dovrebbero essere le due punte offensive ed, in queste due settimane che non hanno giocato a causa prima della pausa per le nazionali e poi per l’allerta meteo, potrebbero aver maturato una buona intesa durante gli allenamenti.

PESCARA, ITALY - SEPTEMBER 21: Gianluca Caprari of Pescara Calcio and  Emiliano Moretti of FC Torino  in action during the Serie A match between Pescara Calcio and FC Torino at Adriatico Stadium on September 21, 2016 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
PESCARA, ITALY – SEPTEMBER 21: Gianluca Caprari of Pescara Calcio and Emiliano Moretti of FC Torino in action during the Serie A match between Pescara Calcio and FC Torino at Adriatico Stadium on September 21, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Oltre alle due punte davanti, nel 4-3-1-2 di Giampaolo è previsto un giocatore dietro a supporto. Nei primi due match è sceso in campo Ramirez e l’ex Bologna dovrebbe essere confermato anche nella prossima gara ma c’è l’incognita Caprari. Quest’ultimo è un calciatore di assoluta qualità e prospettiva ma con l’arrivo di Zapata per lui potrebbero ridursi gli spazi. L’ex Pescara è stato impiegato nelle scorse partite come centravanti ma si può adattare benissimo come trequartista. Per Giampaolo i grattacapi non mancano per quanto riguarda il reparto offensivo e nei prossimi allenamenti prenderà la sua decisione definitiva, una cosa però è certa: per un allenatore l’abbondanza non può essere certamente un problema.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    Attenzione ai “ciclisti” che sulla carta non sono affatto male. Per vincere, cosa alla ns. portata, occorrerà sfoderare una prestazione migliore rispetto a Domenica sia tatticamente che come “voglia agonistica”FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

    Saranno mica Messi e Suarez…..
    E poi noi.mica abbiamo De sciglio o Sturaro!!!
    Gobbi sucate
    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. GranataFinchèCampo - 2 mesi fa

    Reparto offensivo della Sampdoria di tutto rispetto: ottimo per testare seriamente la nostra difesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy