gazzanet

La probabile formazione del Torino: Mihajlovic non tocca l’undici di Crotone

Verso il match / Ancora 4-2-3-1 e stessi volti, il tecnico chiaro in conferenza: "Al momento le soluzioni sono poche e il modulo non si cambia"

Federico Bosio

"Sfida dall'elevatissima importanza quella che attende domani pomeriggio il Torino, tra le mura amiche, contro la Roma: i granata sono attesi da una grande prestazione per risollevarsi e cancellare le due ultime deludenti giornate, in termini di gioco ma anche e soprattutto di risultato. Per affrontare quello che è uno degli avversari più ostici del campionato, Mihajlovic sembra assolutamente intenzionato a proseguire con lo schieramento tattico utilizzato sino a questo momento: avanti quindi con il 4-2-3-1.

"Non soltanto, perchè anche per quanto riguarda i giocatori i granata vanno verso la conferma dell'intero blocco che è sceso in campo la settimana scorsa a Crotone. Decisione - anche - questa condizionata tra l'altro dai numerosi infortuni che hanno sino a questo momento colpito l'organico granata: Ansaldi, per esempio, sarà costretto a saltare la sfida per via di un affaticamento muscolare. Di fronte a Sirigu dunque la linea a quattro sarà composta da De Silvestri, N'Koulou, Moretti e Molinaro.

"In mediana, Baselli e Rincon costituiranno la cerniera con il reparto offensivo, composto dai quattro volti visti all'Ezio Scida: nessuna sorpresa sulla trequarti, con Iago Falque, Ljajic e Niang ad agire alle spalle dell'unica punta ed a svariare, creando gioco e mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Unica punta si è detto: ebbene, ecco la conferma per Sadiq come sostituto di Belotti.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-ROMA:

"Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Niang, Ljajic, Falque; Sadiq. All: Mihajlovic