Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Roma, sulle fasce non si cambia: De Silvestri-Molinaro verso la conferma

Verso il match / Il tecnico intenzionato a puntare ancora sull'esperienza dei due terzini. Ansaldi potrebbe accomodarsi ancora in panchina

Gianluca Sartori

"Non sono nel loro periodo più brillante, ma vanno verso la conferma: Torino-Roma è alle porte e Sinisa Mihajlovic dovrebbe puntare ancora una volta su Lorenzo De Silvestri e Cristian Molinaro come esterni della difesa a quattro, per fermare la temibile Roma di Di Francesco. Domani pomeriggio non sarà semplice il compito che attenderà la difesa granata, che appare anche quest'anno il punto debole della squadra granata (12 reti subite nelle ultime cinque partite). Al "Grande Torino" arriva una squadra dalle spiccate doti offensive, con il morale alto dopo l'ottima impressione destata in Champions League contro il Chelsea, e che come centravanti ha un giocatore in super forma come Edin Dzeko (7 reti in Serie A e 3 in Champions).

"Mihajlovic, salvo ribaltoni clamorosi, confermerà il 4-2-3-1 e sulle fasce saranno ancora protagonisti l'ex blucerchiato e il campano, reduci da prestazioni che li hanno portati al centro della critica. Alle porte c'è l'occasione del riscatto e per entrambi le motivazioni per fare bene saranno doppie. Si confronteranno a una squadra, quella di Di Francesco, che per sua natura adopera molto le fasce laterali: i dirimpettai di De Silvestri, qualora fosse confermato titolare, sarebbero Kolarov e Perotti, mentre sulla fascia destra della Roma Molinaro dovrebbe vedersela con Bruno Peres e Florenzi. Verso un'altra panchina, dunque, Cristian Ansaldi, che - nonostante alcune buone prestazioni tra Udine, il derby e il Verona - a questo punto ha maggiori possibilità di giocare mercoledì, nell'infrasettimanale a Firenze. Intanto, De Silvestri e Molinaro ci provano ancora: esaltarsi per dissipare i dubbi e sorprendere la Roma quando meno se lo aspetta, per aiutare un Toro che deve recuperare i punti persi contro le "piccole". Ecco la missione dei due terzini granata.