calcio mercato

Alfred Gomis, per ora niente prestito: il Torino può portarlo in ritiro

Calciomercato / Il portierone classe '93 compie il percorso inverso del fratello Lys (ad un passo dal Trapani): sarà aggregato al gruppo di Giampiero Ventura in attesa della grande...

Diego Fornero

"Alfred Gomis in ritiro con il Torino in preparazione della stagione 2014/2015: questa pare essere l'intenzione del club granata, che ha già praticamente definito il prestito del fratello maggiore,Lys Gomis, al Trapani, e consentirà a Giampiero Ventura di valutare il minore, Alfred, nel corso dell'estate.

"REDUCE DA UNA SODDISFACENTE ESPERIENZA A CROTONE - Dopo la trafila nel settore giovanile granata, e due grandi stagioni in Primavera, nel 2012/2013 con Antonino Asta e nel 2013/2014 con Moreno Longo, il giovane talento di origine senegalese ha vissuto un'esperienza molto importante in prestito al Crotone, in Serie B. Titolare inamovibile, in una stagione conclusa soltanto ai play-off: 41 presenze tra Campionato e Coppa, 48 reti subite ed 11 partite concluse a rete inviolata. Risultati importanti, per un ragazzo di vent'anni alla prima esperienza tra i professionisti, che sono valsi la chiamata alla base del Torino ed il "placet" di Giampiero Ventura, che vuole valutare i progressi del ragazzi in ritiro.

"VALUTATO DA VENTURA, MA ENTRO AGOSTO POTREBBE PARTIRE -Alfred Gomis destinato ad un ruolo da secondo alle spalle di Daniele Padelli, con Jean Freancois Gillet, rientrante dalla maxi-squalifica, "relegato" a terzo portiere? E' uno scenario possibile, ma non ideale, considerato che, sia il Torino, sia l'entourage del giocatore, si stanno comunque guardando intorno in cerca di nuove possibilità, che possano consentire al giovane talento di maturare mettendosi alla prova in un'altra stagione da titolare in Serie B. Entro agosto, insomma, Gomis potrebbe partire per una nuova esperienza ma, nel frattempo, la sua qualità sarà messa a disposizione di Giampiero Ventura, considerata la necessità di portare con sé almeno tre portieri per lavorare nel migliore dei modi.

"CAPITOLO TERZO PORTIERE - Il futuro, insomma, dipenderà anche dalle scelte della società: Tommaso Berni ha salutato il gruppo, si accaserà all'Inter come terzo portiere. Il Torino, qualora Alfred Gomis dovesse partire, potrebbe virare nuovamente su uno svincolato di esperienza, oppure "promuovere" un proprio portiere, ad esempio Umberto Saracco, classe '94, in uscita dalla Primavera di Moreno Longo. Discorsi, al momento, rimandati, per occuparsi di questioni più urgenti: nel corso del mese di luglio, Gianluca Petrachi potrà occuparsi di sciogliere anche questo nodo (nella stagione passata, addirittura, Tommaso Berni arrivò nell'ultimo giorno di calciomercato).