calcio mercato

Aramu, per il prestito ecco il Trapani. Ma il Toro aspetta Zeman

Calciomercato / Il Boemo ha già espresso gradimento per il fantasista classe '95, i granata aspettano una chiamata da Cagliari altrimenti sarà cadetteria...

Diego Fornero

"Porte spalancate per Mattia Aramu, trequartista mancino classe '95 reduce da una grandissima stagione tra le fila della Primavera del Torino e pronto alla prima stagione da professionista, in Serie B.

"TRAPANI, PIU' CHE UN'IDEA - Sul giocatore è, infatti, attivissimo il Trapani: i granata di Sicilia hanno già ottenuto un accordo di massima per il prestito secco con l'entourage del ragazzo, ma il Toro prende tempo perché, sullo sfondo, c'è un'idea decisamente affascinante, che stuzzica non poco il palato di Massimo Bava, delegato da Gianluca Petrachi ad occuparsi del mercato degli Under 21, ma anche quello del giocatore e del suo entourage.

"C'E' IL GRADIMENTO DI ZEMAN - Nei giorni scorsi il club di Via Arcivescovado ha ricevuto per Mattia Aramu un interessamento a dir poco importante, quello di Zdenek Zeman, il Boemo, che ha espresso gradimento per il giocatore, rimandando però ogni discorso all'ufficialità del suo insediamento sulla panchina del Cagliari del neo-presidente Giulini. Ora che l'affare è fatto, e Zemanlandia è sbarcata in Sardegna, i granata proveranno a riprendere le fila del discorso: trasferirsi alla corte dell'ex tecnico del Pescara“dei miracoli”, infatti, potrebbe valere moltissimo per la carriera del giovane talento granata, che avrebbe la possibilità di confrontarsi addirittura con la Serie A, con un allenatore che, inutile anche soltanto ripeterlo, ha già dimostrato di non aver alcun timore a puntare sui più giovani.

"ZEMANLANDIA, UNA MARCIA IN PIU' - A questo riguardo, abolite le comproprietà (se non quelle i cui diritti sono già esistenti) Torino e Cagliari potrebbero puntare su un prestito con diritto di riscatto per i sardi e controriscatto per i granata, formula che consentirebbe, di fatto, l'elargizione di un premio di valorizzazione al club rossoblu. Sarà importante, tra l'altro, anche rinnovare il contratto del talento mancino granata, attualmente in scadenza nel 2015, che potrebbe prolungare, con adeguamento, fino al 2017.

"Il Toro aspetta Zeman, con il Trapani alla finestra: in Sicilia si tratterebbe, in ogni caso, di una grande esperienza. Ma Zemanlandia avrebbe ancora una marcia in più...