calcio mercato

Aspettando il tesoretto…

di Gianluca Sacchetto

Una settimana interlocutoria quella appena trascorsa per quanto concerne il mercato granata. Dopo gli arrivi di Gorobsov, Loria e Belingheri, adesso tutto ruota attorno alla cessione...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

"Una settimana interlocutoria quella appena trascorsa per quanto concerne il mercato granata. Dopo gli arrivi di Gorobsov, Loria e Belingheri, adesso tutto ruota attorno alla cessione di Dzemaili. Sempre numerose sono le pretendenti per il centrocampista svizzero, ma nessuna di esse ha fino ad ora soddisfatto le richieste avanzate da Cairo e Foschi (10 milioni). La trattativa con il Palermo, che sembrava ad un passo dalla conclusione positiva, su stessa ammissione del presidente rosanero Zamparini, si è infatti arenata sulle contropartite tecniche. I siciliani propongono l’attaccante Succi, ma difficilmente i granata accoglieranno un’altra punta, vista l’assoluta abbondanza in quel reparto. Tanto più se si considera che la Fiorentina, interessata nei giorni scorsi ad Amoruso come vice-Gilardino, gli ha preferito Castillo del Lecce, lasciando quindi l’attaccante di Cerignola in maglia granata.

"Fase di stallo anche nella trattativa tra il Toro e Vincenzo Italiano. Nonostante la volontà del giocatore di approdare alla corte di Colantuono, il cambio di rotta di Sartori ha fatto in parte scemare l’interesse di Foschi per il centrocampista, permettendo al neopromosso Padova di inserirsi prepotentemente nel discorso.

"E, di conseguenza, il vulcanico diesse romagnolo si guarda intorno alla ricerca di alternative. Con il Napoli si è parlato di Pazienza e Bogliacino, in un’eventuale operazione Dzemaili. Mentre con il Livorno è in piedi un possibile scambio tra Loviso e Barone. Un’operazione che porterebbe in dote un regista ancora giovane e che, allo stesso tempo, toglierebbe dalla rosa granata uno degli ingaggi più pesanti.

"Insieme al centrocampista campione del mondo anche capitan Rosina potrebbe lasciare il Toro dopo quattro stagioni di gioie e dolori. Lo Zenit si è messo sulle sue tracce ed è pronto a sborsare 7 milioni. La richiesta di Cairo è di 9, ma l’accordo tra le due società non sembra impossibile. Più difficile capire la volontà del giocatore, che preferirebbe rimanere in Italia. Nelle prossime settimane se ne saprà di più. Di certo uno tra Gasbarroni e Rosina cambierà aria.