calcio mercato

Barone riparte da Livorno

di Gianluca Sacchetto

Il Toro nel prossimo campionato di serie B potrebbe trovarsi di fronte Simone Barone, che arrivato in maglia granata da campione del mondo non seppe rispondere alle attese, disputando tre stagioni...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Il Toro nel prossimo campionato di serie B potrebbe trovarsi di fronte Simone Barone, che arrivato in maglia granata da campione del mondo non seppe rispondere alle attese, disputando tre stagioni non esaltanti. Il centrocampista classe '78 va a Livorno in prova per dieci giorni, dopodiché la società labronica deciderà se tesserarlo o meno. Attiva la Sampdoria, che nella giornata di ieri ha chiuso ufficialmente per Cristian Bertani. Il giocatore arriva dal Novara per poco più di un milione e andrà a formare la coppia d'attacco blucerchiata insieme a Piovaccari, prelevato qualche giorno fa dal Cittadella. Due giocatori che hanno fatto benissimo nell'ultima stagione ma che dovranno confermarsi in una big.

Foschi vuole regalare a Dal Canto una squadra di primissimo livello, per provare a dare fastidio a Samp e Torino, le due grandi favorite del prossimo torneo cadetto, non fosse altro che per il blasone. Per l'attacco continua il pressing su Ruopolo, considerato che Succi non rientrerà dall'infortunio prima di ottobre e, nella stragrande maggioranza dei casi, una stagione priva della consueta preparazione estiva con i compagni si rivela molto complicata. Per la difesa si segue Gazzola dell'Ascoli. Su Garofalo, che il Toro ha lasciato tornare a Siena, c'è l'interesse del Vicenza, il quale si è inserito anche nel gruppo di squadre che seguono De Falco. Lupoli, dopo la rescissione del contratto con l'Ascoli, si accaserà al Grosseto. Il Modena ha praticamente chiuso per Di Gennaro (ex Padova), mentre il Brescia non ha convocato per il ritiro Diamanti e Caracciolo, destinati a lasciare le rondinelle per andare a Bologna. Intanto, ieri neanche un tifoso ha presenziato al raduno della società. E' contestazione aperta contro Corioni.

(foto: M. Dreosti)