Che la tenuta fisica non sia propriamente il suo punto di forza, si sapeva; ma ora, la jella si sta davvero accanendo, su Vitor Barreto.Nemmeno il tempo di riprendersi del tutto da un lungo infortunio muscolare alla gamba destra, che la punta dell'Udinese ci é ricascata: stessa gamba, altro muscolo, altro stop. Ancora da valutare, e chissà che non sia poi troppo grave; ma in ogni caso, se l'identikit dell'acquisto di gennaio corrisponde ad un calciatore subito pronto, così non sarebbe per il brasiliano, fermo praticamente da un anno.
calcio mercato
Barreto infortunato fa cambiare le strategie
Che la tenuta fisica non sia propriamente il suo punto di forza, si sapeva; ma ora, la jella si sta davvero accanendo, su Vitor Barreto.
Nemmeno il tempo di riprendersi del tutto da un lungo infortunio muscolare alla gamba destra, che la...
Ventura, che non lo aveva richiesto la scorsa Estate e che invece ora ha esplicitamente domandato alla dirigenza lo sforzo necessario ad accaparrarselo, sta pensando alle alternative; la prima? Nessuna.Traduciamo: il brasiliano avrebbe fatto fare sicuramente un salto di qualità al reparto avanzato del Torino, ma soprattutto corrispondeva al profilo tracciato dal mister (e recapitato a Cairo, che l'ha confermato anche su TNM) di quell'elemento già profondo conoscitore dei suoi meccanismi di gioco. Ebbene: trovare un altro attaccante che risponda a tali requisiti é cosa ardua, pertanto il mister potrebbe facilmente dichiarare "Piuttosto che uno sconosciuto, rimaniamo come siamo".
Discorso diverso invece quello che si apre a centrocampo, dove il quarto in gerarchia, Sergiu Suciu, é diventato di nuovo un lungodegente. Qui, in mediana, il club pensava di poter non intervenire, a meno che De Feudis non avesse chiesto la cessione; invece...Altro lavoro in vista per Petrachi, che per fortuna é abituato a dover fare ben di più di quanto dovrà fare in questo gennaio (basti ricordare il suo primo mercato, con 24 operazioni fra arrivi e partenze...).
© RIPRODUZIONE RISERVATA