calcio mercato

Bellomo, il Toro ci crede però…

Calciomercato / Dipenderà anche dalle prossime prestazioni

Redazione Toro News

"Il Toro vuole credere in Nicola Bellomo. Nonostante il poco spazio trovato fino a questo momento, la società non sembra infatti intenzionata a cederlo in prestito in questa sessione di mercato.

"PERIODO DIFFICILE - Il periodo per il giocatore non è dei più facili. E' sotto gli occhi di tutti  che il ragazzo abbia incontrato più difficoltà del previsto in questa prima parte di stagione: 6 presenze all'attivo di cui solamente 3 da titolare. Un bottino troppo scarno rispetto alle aspettative. In estate era giunto sotto la Mole portando grande entusiasmo e facendo ben sperare i tifosi, ma in questi primi mesi ha faticato a trovare il giusto spazio.

"QUESTIONE DI SCHEMI? - Il feeling con l'impianto di gioco granata non sembra essere ottimo. Il tecnico lo ha provato prima come regista e poi come interno, ma il giovane barese non sembra trovarsi. Anche alla voce gol, i dati non sono confortanti: solo una rete, seppur decisiva, nella gara contro l'Inter. Nonostante ciò la società vuole credere nel giocatore e nelle sue potenzialità e sembra intenzionata a trattenerlo, evitando di cederlo in prestito.

"VERSO LA PERMANENZA - L'intento è dunque questo ma ovviamente la decisione dovrà essere confortata dalle ultime uscite in campo del club. In ogni caso, sebbene il ragazzo piace a diversi club di serie B, il motivo reale di una sua eventuale permanenza appare diverso: il Toro ha in mano solo metà del cartellino del giocatore, ergo, se Bellomo dovesse azzeccare la seconda parte di campionato, il  valore dello stesso si alzerebbe. Con conseguente maggior esborso economico. 

"I granata sono ben intenzionati a puntare su di lui e vorrebbero arrivare a giugno con la ferma intenzione di riscattarlo completamente. Gennaio è vicino e le ultime uscite in campo faranno da spartiacque. Ad ogni modo, per ora, Bellomo resta a qui: il Toro ci punta.