gazzanet

Belotti, tra matrimonio e mercato: Giorgia si avvicina, lo United si allontana

Gualtiero Lasala

L'attaccante / Il Gallo si sposerà domani con la sua promessa siciliana, mentre arrivano rumors dalla Gran Bretagna: Mourinho avrebbe abbandonato la pista

"Uno dei personaggi del momento, in Italia e non solo, è senza dubbio il Gallo Andrea Belotti, che è al centro del ciclone mediatico, dovuto alle sue ottime prestazioni con la maglia del Torino addosso (e anche con quella della Nazionale). Ovviamente il mercato è una delle questioni più spinose per il centravanti del Toro, che è corteggiato da più di una società, ma per il momento nessuno ha realmente messo in difficoltà il Torino con un'offerta "monstre". Ma il mercato non è l'unica cosa a tenere banco in questi giorni, perché in tutto questo c'è di mezzo anche un matrimonio, non certo un evento che capita tutti i giorni.

"LA CERIMONIA - Come avevamo già detto su queste colonne (QUI i dettagli), non sarà di certo un matrimonio banale quello tra Andrea Belotti e Giorgia Duro, che faranno una cerimonia molto sfarzosa in stile "Gattopardo". Tutto il matrimonio è stato orchestrato da Silvia Slitti, la moglie di Giampaolo Pazzini (invitato alla cerimonia), che ha curato ogni dettaglio, preoccupandosi anche della sicurezza, blindando la chiesa (San Francesco di Paola, Palermo) nella quale avverrà l'unione tra i due giovani.

"Gli invitati saranno circa 150, tra cui anche Urbano Cairo (come raccontato QUI), Ciro Immobile - suo compagno di squadra e di reparto sia in granata che in Nazionale - e Javier Pastore (ex Palermo).

"MERCATO, DALL'INGHILTERRA - Ma il matrimonio, che si celebrerà domani, è affiancato anche da questioni di calciomercato. Il centravanti granata Belotti è stato più volte accostato al Manchester United di Josè Mourinho, che pareva volerlo per creare un attacco innovativo e con un grande potenziale (QUI i dettagli). Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata dall'Inghilterra la notizia che la squadra britannica starebbe rinunciando all'acquisto di Belotti, per una questione puramente economica. Secondo l'Independent, data la caparbietà di Urbano Cairo a non voler abbassare le sue richieste - considerato dallo United decisamente troppo alte - dovrebbe abbandonare la pista che porta al Gallo.

"Il Manchester United di Mourinho ha provato ad abbassare il prezzo, ma dato che ciò non è accaduto, secondo la versione online del quotidiano britannico 100 milioni "sono una cifra troppo alta per un giocatore con una sola stagione di alto livello alle spalle". Perciò, se Giorgia è per Belotti una realtà che sta per diventare ancora più bella e concreta, non si può dire la stessa cosa dell'Inghilterra. Al contrario, il Gallo è resta al momento un calciatore del Torino. Uno sposo granata in piena regola che, almeno per domani, si concentrerà unicamente sulla giornata più bella della sua vita.