calcio mercato

Bortolo Mutti: ”Okaka? A Genova ha ritrovato determinazione e carattere”

Esclusiva TN: ''Attacca bene gli spazi, è potente e vede la porta''

Redazione Toro News

" Quello di Stefano Okaka, attaccante della Sampdoria, è uno dei nomi più gettonati per l'attacco del Torino.

"Noi abbiamo contattato un mister che lo conosce bene, Bortolo Mutti, suo mentore prima a Modena e poi a Bari nella seconda parte della stagione 2010/2011.

"Mister, Okaka potrebbe rappresentare una soluzione interessante per l'attacco del Torino?E' senza dubbio un buon giocatore e un ragazzo che è maturato molto nel corso degli anni. Prima era forse troppo responsabilizzato, mentre ora a Genova mi sembra che abbia ritrovato determinazione e carattere.

"Solo un rincalzo o anche un possibile titolare?Ventura lo conosce bene e sarà lui a decidere sul da farsi, qualora arrivi al Toro.

"Ai tempi della Roma sembrava un mezzo fenomeno, poi si è perso, ma l'età è ancora nettamente dalla sua, avendo iniziato giovanissimo, giusto?A Roma ha avuto un flash, poi quando è venuto con me a Modena, giovanissimo, ha fatto bene, segnando una decina di gol e dimostrando di essere un elemento di prospettiva.

"Giocatore forte fisicamente, ma anche tecnico: sono queste le sue caratteristiche?Sì, è molto potente, è veloce, sa attaccare bene gli spazi, vede la porta e si propone per ricevere palla: si vede che ha avuto una buona scuola.