calcio mercato

Bovo e Moretti, il Toro riparte anche da loro: possibilità di prolungare

Calciomercato / Confermatissimi i due ex Genoa, con un rinnovo sullo sfondo per entrambi

Gianluca Sartori

"In attesa del verdetto sulla Licenza Uefa del Parma, che potrebbe spalancare le porte dell'Europa League per il Torino, la società granata sta provvedendo prima di tutto a risolvere le situazioni interne. Prima di muoversi in modo deciso sul fronte acquisti, il Toro sta blindando i suoi alfieri, quelli che hanno portato il Toro a lottare per l'Europa League fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. Dopo Padelli, Glik e Maksimovic, si pensa già a blindare Bovo e Moretti.

"I due difensori, arrivati a titolo definitivo dal Genoa nell'estate 2013, hanno fatto molto bene nel loro primo anno al Toro, dando un contributo fondamentale in termini di solidità ed esperienza, e il Toro non vuole fare a meno di loro. Il contratto di entrambi scadrà nel 2015: ecco perché in società sono pronti ad offrire a entrambi un rinnovo, in modo da prolungare il loro legame col Toro di un anno. Si può ipotizzare un pacchetto arretrato, per la stagione 2014-2015, composto da Maksimovic, Glik, Moretti, Bovo, Pontus Jansson e magari uno tra Filippo Scaglia e Marco Chiosa, due prodotti del settore giovanile granata reduci da esperienze positive, soprattutto per il primo, in Serie B. Guillermo Rodriguez, infatti, come vi abbiamo spiegato, sembra in procinto di lasciare il Toro.

"L'intenzione, come si evince dai rinnovi di Padelli e Glik e dal riscatto di Maksimovic, è allora quella di blindare il blocco di giocatori che ha portato il Toro al settimo posto nella stagione appena conclusa. Tutto questo in attesa dei veri colpi, che riguarderanno soprattutto il parco attaccanti