calcio mercato

Budan al Palermo, Genoa sempre attivo

di Alessandro Salvatico

 

Il Parma ufficializza il rientro di Igor Budan a Palermo. Un altro possibile bomber per il futuro del Torino...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Il Parma ufficializza il rientro di Igor Budan a Palermo. Un altro possibile bomber per il futuro del Torino così si allontana, anche se la permanenza in Sicilia dell’attaccante croato non è ancora certa; per ora di sicuro c’è l’addio alla maglia crociata, ma non è detto che Zamparini punti su di lui per il dopo-Amauri, per quanto questa al momento sembri la soluzione più probabile.

"E sempre il Parma conta altri giocatori al centro di movimenti di mercato, movimenti cui in riva al Po si presta grande attenzione: uno su tutti, Cigarini, a proposito del quale il neo-tecnico degli emiliani Luigi Cagni ha ufficializzato che verrà ceduto. L’allenatore ha concordato con la società la partenza del regista per poter così rinunciare alle offerte giunte per altri elementi importanti, come Dessena o Castellini. Resta da capire dove il faro dell’Under21 andrà a giocare.

"Lo stesso Palermo, poi, ha oggi reso noto un secondo ritorno alla base: si tratta di quello di un ex-granata, Cesare Bovo, reduce dall’esperienza al Genoa, società cui Foschi ha accordato 3,5 milioni di euro per il giovane centrale più il cartellino di Biava. Sempre molto attivi i rossoblù, che continuano ad insistere per Domizzi ma intanto concludono un altro bel colpo: è da oggi alle dipendenze di Gasperini anche Salvatore Bocchetti, terzino classe ’86 proveniente dal Frosinone e in procinto di vestire la maglia azzurra alle Olimpiadi Estive di Pechino.

"Altra società che sta muovendo questo primo scorcio di calciomercato, come sappiamo, è la Fiorentina, alla caccia di un laterale destro per la sua difesa; in stallo la situazione riguardante Réveillére, si profila una trattativa laboriosa per il francese, così come laboriosa potrebbe essere quella per Gianluca Comotto; anche qui, i proprietari del cartellino (il Torino) non hanno intenzione di svendere il proprio giocatore. Anche per questo, i viola iniziano a valutare altre possiblità, come Hamit Altintop del Bayern, ma anche il capitano laziale Zauri.

"Proprio relativamente a Zauri, oggi Lotito ha fatto sapere che una sua partenza è possibile (così come lo è quella di Behrami, per la cessione del quale il club biancoceleste sembra pronto ad accettare anche il solo indennizzo), e al jolly difensivo potrebbe guardare proprio la Fiorentina. Anche il Torino era stato accostato al nome di Zauri, ma per ora non ha effettuato sondaggi ufficiali, mentre nega l’interesse l’Udinese, asserendo di puntare a giocatori più giovani. Gli stessi friulani, oggi, fanno capire che Giampiero Pinzi è trattabile ma che finora nessuno si è concretamente fatto avanti per il centrocampista scuola-Lazio.

"(foto: goal.com)