Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: dopo Bologna, riparte la caccia al centrocampista

Trattative / Urgono tasselli ulteriori per dare alternative a Mihajlovic: la situazione

Redazione Toro News

"Lo si sapeva prima, se ne ha avuta conferma dopo: Bologna scopre ulteriormente i limiti del Torino, in fatto di gioco e di rosa. L'assenza di un'alternativa a centrocampo che possa garantire entrambe le fasi si è sentita soprattutto a partita in corso, quando Mihajlovic ha dovuto inserire tutte le punte in campo perché privo di altre alternative che dessero un supporto alla fase offensiva senza rinunciare alla copertura.

"RIPARTE LA CACCIA Così, la società torna sul mercato in questa settimana che divide i granata dall'Atalanta per cercare di colmare la lacuna in mediana che le ultime partite hanno evidenziato. Nessuna invenzione, per ora: i nomi caldi rimangono quelli di Castro, Donsah e Hiljemark. Per l'argentino le parti non si spostano di un millimetro. Il Chievo, già virtualmente salvo, non ha alcuna necessità di vendere uno dei pezzi più pregiati della propria mediana, che invece al Torino piace eccome, ma non da arrivare ad investirci 9 milioni, soprattutto nel caso di un 27enne che difficilmente in futuro potrà garantire una plusvalenza. Il Chievo, al momento, dice che per meno di 9 milioni le porte restano chiuse. Solo verso la chiusura del mercato ci potrà essere la speranza (si badi, non la certezza) che le parti si avvicinino.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Iago Falque (L) of FC Torino is challenged by Lucas Nahuel Castro of AC ChievoVerona during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"ALTERNATIVE - Ieri Donsah nel match contro i granata è entrato durante la ripresa, risultando subito decisivo con il pregevole passaggio che ha portato Dzemaili alla doppietta personale: un assist paradossale per come stende il Toro sul campo ma lo fortifica nei suoi obiettivi per gennaio, tra cui c'è lo stesso ghanese. A Donadoni, però, il classe '96 piace, ed ecco che i granata - parallelamente alla proposta base, cioè prestito con obbligo condizionato di riscatto - possono mettere sul piatto anche Acquah, per forzare la mano alla società felsinea. Infine, non scende l'interesse di Hiljemark, forse al momento il più vicino dei tre: l'inserimento granata ha infatti spaventato la Dinamo Mosca che era pronta a far suo il giocatore, e oggi c'è anche l'Atalanta. Si prospetta dunque un duello di calciomercato, copia di quello che, tra una settimana, andrà in scena al Grande Torino.