calcio mercato

Calciomercato, c’è il colpo del Torino: ai dettagli per Lyanco dal San Paolo

In entrata / Il difensore del San Paolo firmerà per cinque anni. Bruciata la concorrenza di Juventus e Atletico Madrid

Gianluca Sartori

Colpo di calciomercato del Torino, che è ai dettagli per il difensore classe 1997 del San Paolo, Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnović meglio conosciuto come Lyanco. Un innesto di prospettiva, per la stagione 2017/2018, praticamente chiuso in queste ore dal club granata.

"Sono confermate, quindi, le indiscrezioni arrivate dagli ultimi giorni dai media brasiliani. Appianate le ultime divergenze col club paulista, c'è la stretta di mano per l'intesa di massima. L'accordo per il difensore, brasiliano ma col passaporto serbo, dovrebbe prevedere un corrispettivo fisso di circa 6 milioni di Euro più 2 milioni di bonus che vengono descritti come facilmente raggiungibili in base a risultati della squadra e prestazioni del giocatore. L'accelerata decisiva nelle ultime ore, quando l'ultimo dettaglio è andato in porto: si tratta della percentuale sulla futura rivendita a terzi del giocatore. Il San Paolo avrà diritto a una percentuale che dovrebbe essere di poco inferiore al 10%

"Per la prossima stagione, il primo obiettivo del club granata era un centrale difensivo di spessore, meglio se al contempo di prospettiva. Il profilo di Lyanco, che ha appena difeso i colori della Nazionale brasiliana all'ultimo torneo Sudamericano Under 20 e che era inseguito anche dalla Juventus (vicinissima a chiudere l'acquisto nell'ultimo mercato di gennaio, poi non concluso per motivi economici ma anche burocratici) e dall'Atletico Madrid, sembra coincidere appieno con l'identikit che serviva. E' di cinque anni il contratto che Lyanco dovrebbe firmare col club di Via Arcivescovado.

"In Brasile, alcuni media sono certi che il difensore centrale arriverà a Torino già nei prossimi giorni, per iniziare ad allenarsi in gruppo con Sinisa Mihajlovic ed iniziare ad ambientarsi in vista della prossima stagione. E' ancora possibile, comunque, l'ipotesi che vedrebbe il ragazzo arrivare in granata dal 1° luglio.