Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Calciomercato, Fiordaliso in rampa di lancio: per il Torino può restare

Alessandro Fiordaliso ('99)

Giovanili / Per il giovane laterale tante richieste, ma dovrebbe rimanere in granata almeno sino a gennaio

Gianluca Sartori

"Se Ferigra si è ritagliato uno spazio in pianta stabile nella rosa del Torino di Mazzarri (leggi qui), conquistando l’esordio ufficiale contro il Cosenza in Coppa Italia, c’è un altro giovane che potrebbe ripercorrere prossimamente le sue orme: si tratta di Alessandro Fiordaliso, laterale classe 1999 scuola Toro, reduce da una stagione da protagonista in Primavera e aggregato in estate alla prima squadra. Il Torino lo ha blindato quest’estate con un contratto sino al 2021, meritato per la continuità e la crescita dimostrata.

http://www.toronews.net/toro/iago-falque-continua-levoluzione-da-seconda-punta-buona-prova-con-il-cosenza/

"Tante richieste per lui dalla C, particolarmente è il Teramo ad essersi fatto sotto con insistenza con l’entourage del giocatore, andando vicino ad un accordo. Tuttavia l’intenzione del Torino appare quella di trattenere il giocatore: la tranquillità con cui gioca il ragazzo insieme alla sua duttilità (può giocare sia a destra che a sinistra) hanno colpito Mazzarri, che potrebbe tenerlo con sè pensando ad un inserimento futuro, anche se più graduale rispetto a quello di Ferigra, ritenuto già pronto.

"Quando mancano pochi giorni alla fine del mercato per Fiordaliso - a meno che il giocatore richieda espressamente il prestito per giocare con continuità - si prospetta una permanenza almeno sino a gennaio: si allenerebbe in pianta stabile con la prima squadra per poi mettersi a disposizione della Primavera di Coppitelli per alcuni match di campionato.