"Da quando indossa la maglia del Torino, ha trovato una continuità a dir poco invidiabile ed una concretezza sotto porta che mai aveva dimostrato nell'arco della carriera: ventiquattro reti in settantadue partite non si segnano per caso, giocando oltretutto nella quasi totalità dei casi da esterno, ruolo naturale. Iago Falque è indiscutibilmente uno dei punti fermi della rosa granata, ed è bene sottolineare la parola indiscutibilmente per ovviare alle recenti voci di calciomercato che lo vorrebbero sul - possibile - piede di partenza per via, soprattutto, delle intenzioni di Mazzarri di utilizzare un modulo a lui non così congeniale come il 3-5-2. Al momento, nonostante sia logico che diverse squadre in Italia ed in Europa possano guardare a lui con interesse, lo spagnolo non è sul mercato e l'intenzione dei granata è quella di ripartire anche da lui.
gazzanet
Calciomercato, il Torino vuole ripartire da Iago Falque: nessun segnale d’addio
Il punto / Lo spagnolo è un punto fermo: Mazzarri non vuole cederlo, può giocare nel 3-5-2 e non ci sono offerte concrete. Al momento, la partenza non è un'ipotesi
http://www.toronews.net/calcio-mercato/ansaldi-scherza-con-iago-falque-la-gente-non-lo-sa-che-sei-gia-venduto/
"La possibile cessione - voci sulle quali ha recentemente scherzato anche il compagno Ansaldi via social - non è ad oggi un'ipotesi imminente, anzi concreta: addirittura capocannoniere nell'ultima stagione, Iago Falque ha ribadito in più occasioni di aver trovato la sua dimensione e la tanto ricercata stabilità proprio tra le fila del Torino. Insomma, per abbandonare il granata dovrebbe arrivare l'offertona che cambia la vita già non certo disprezzabile che Falque conduce. Un punto che va adeguatamente chiarito è quello relativo alla zona di campo occupata dallo spagnolo, che si è rivelato più duttile di quanto anche lui stesso pensasse. A conferma di questa teoria, le dichiarazioni rilasciate nell'ultima intervista post campionato proprio dal diretto interessato non lasciano spazio a dubbi di sorta: "È stata la mia stagione migliore di sempre, sono riuscito finalmente a trovare la mia posizione in campo ed i risultati si sono visti. Mazzarri mi ha dato un sacco di fiducia da quando è arrivato e mi ha permesso di fare un passo avanti in termini di rendimento da seconda punta: questo cambio è stato molto positivo per me e mi ha fatto crescere"
http://www.toronews.net/toro/iago-falque-ljajic-e-il-sistema-di-mazzarri-il-3-5-2-non-apre-a-nessuna-partenza/
"Dunque, urge sfatare il mito secondo il quale lo spagnolo non sarebbe in grado di giocare nel 3-5-2: è un modulo al quale ha già dimostrato di potersi adattare senza problemi di sorta, ed anzi di gradire. A questo vanno sommati altri fattori, di non poco conto: primo fra tutti, l'assoluto gradimento del tecnico granata, che in più occasioni ha elogiato il giocatore originario di Vigo. Mazzarri chiede che tutti i migliori rimangano e tra questi c'è ovviamente anche Falque. Infine, dal punto di vista degli atti pratici, ad oggi si è registrato il logico interesse di più squadre per l'esterno, ma al club granata non è pervenuta alcuna offerta concreta: anche questo è un aspetto da non sottovalutare. La partenza di Falque è un'ipotesi da non scartare completamente, certo, poichè come tutti sappiamo il mercato è imprevedibile e vive di colpi di scena. Ma al momento, tutto spinge in una univoca direzione: la permanenza di Iago Falque al Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA