Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato, la situazione di Pellegri: il Torino non lo darebbe in prestito

Calciomercato, la situazione di Pellegri: il Torino non lo darebbe in prestito - immagine 1
L'attaccante del Torino non ha chiesto di essere ceduto e Juric lo vuole tenere in rosa, una sua partenza però non si può escludere a priori

Nelle ultime partite del Torino, si è rivisto con una certa continuità (anche dal primo minuto) pure Pietro Pellegri che però è ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale. Il centravanti classe 2001 non è una prima scelta in granata perché davanti a lui ci sono due elementi di spicco come Zapata e Sanabria che tra alti e bassi hanno la titolarità quasi sempre garantita. A Firenze però, nell'ultima partita del 2023, Pellegri ha preso il posto del paraguaiano ed è poi entrato in campo nelle riprese delle sfide con Napoli e Genoa dimostrando quindi di essere un giocatore ancora considerato da Juric per le sue rotazioni offensive. Tuttavia, i capitoli relativi al mercato per l'ex Milan non sono ancora del tutto conclusi.

Torino, per la cessione di Pellegri serve rientrare dei 5 milioni di euro spesi per il cartellino

—  

In questa prima metà di gennaio e di calciomercato si è registrato un interesse di Monza e Genoa per Pellegri. Le due squadre sono alla ricerca di rinforzi offensivi per aumentare le loro scelte nel reparto avanzato e il profilo del numero 11 del Toro piace. Nell'ultima partita dei granata proprio contro il Grifone, Pellegri è stato salutato dai suoi ex tifosi con un'ovazione che non è passato inosservata e inoltre l'attaccante azzurro non ha mai nascosto di essere fin da bambino un tifoso rossoblù. Affinché ci siano le condizioni per una partenza dell'ex Milan e Monaco è però necessario che arrivino proposte a titolo definitivo perché il Torino non è intenzionato ad accettare un prestito: in caso di partenza di Pellegri sarebbe indispensabile monetizzare per poterlo sostituire nel modo più giusto. In particolare, è verosimile che la valutazione del Torino non si discosti troppo da quei 5 milioni che sono valsi nel 2022 il suo riscatto dal Monaco.

Juric è stato chiaro: vuole tre attaccanti per il suo Toro

—  

Detto ciò, una permanenza al Toro per Pellegri è assolutamente possibile. Il tecnico Ivan Juric è sempre stato molto chiaro sottolineando a più riprese la sua volontà di avere almeno tre attaccanti a disposizione per poter sopperire ad infortuni e squalifiche senza andare in emergenza. Il passaggio di quest'autunno ad un modulo con il doppio centravanti obbliga infatti la dirigenza a dover eventualmente trovare un sostituto prima di poter dare il via libera ad una potenziale partenza di Pellegri. Questa sessione invernale di calciomercato si concluderà tra due settimane e al momento non si registra la chiara volontà di separarsi né lato società e nemmeno lato giocatore. Per questa ragione l'addio del classe 2001 per adesso rimane soltanto uno scenario sullo sfondo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.