calcio mercato

Calciomercato, le ultime

Non manca più molto all’inizio del nuovo campionato, si entra così nella parte più calda del calciomercato: trattative che ci hanno accompagnato per buona parte dell’estate si devono concludere...

Redazione Toro News

"Non manca più molto all’inizio del nuovo campionato, si entra così nella parte più calda del calciomercato: trattative che ci hanno accompagnato per buona parte dell’estate si devono concludere presto o tardi.

"Partiamo dalla sfera nazionale: i campioni d’Italia non sono ancora soddisfatti, e Moratti è intenzionato a dare a Mourinho una squadra capace di vincere la Champions League. Dopo la cessione di Ibra e Cruz, infatti, gli occhi sono puntati su Van der Vaart, che potrebbe diventare il nuovo colpo nerazzurro. Intanto Eto’o pare ben inserito nel gruppo.

"La Juventus invece, dopo gli acquisti di Melo e Caceres è tranquilla, soprattutto dopo aver battuto il Real Madrid. Ferrara si è dichiarato molto contento del gruppo, e sicuro che la sua squadra possa dare del filo da torcere all’Inter.

"Chi naviga in acque tempestose è il Milan: non è neanche iniziato il campionato e già si parla di crisi. Dopo la perdita di Kakà (che non si capisce bene se sarà sostituito da qualcuno di dovere o no) i rossoneri stanno per perdere un’altra delle loro perle: si tratta di Pirlo, che secondo la stampa inglese ha già trovato un accordo con il Chelsea di Ancelotti.

"Anche a Roma si respira aria pesante però: De Rossi giura fedeltà eterna alla maglia giallorossa, Aquilani non fa lo stesso. Probabilmente infatti saluterà la capitale alla volta dell’Inghilterra.

La Fiorentina è certamente una squadra che si sta muovendo molto in questa calciomercato estivo: dopo la vendita di Felipe Melo infatti, la squadra dei Della Valle potrebbe investire i soldi ricavati per coprire qualche buco che li ha afflitti nella scorsa stagione: sono infatti queste le ore decisive per acquistare Luisao, che Corvino segue ormai da tempo. Il difensore brasiliano sembra deciso a voler lasciare il Benfica per vestire la maglia viola nella prossima stagione ma l’offerta di Della Valle secondo la squadra portoghese è ancora troppo bassa.