calcio mercato

Calciomercato, Padelli passerà all’Inter. Accordo biennale da secondo portiere

In uscita / Il valtellinese saluta dopo quattro stagioni: sarà il secondo di Samir Handanovic in nerazzurro

Gianluca Sartori

E' ai titoli di coda l'avventura di Daniele Padelli al Torino. Il portiere valtellinese, dopo quattro anni in granata, passerà all'Inter a parametro zero. Dovrebbe essere biennale l'accordo che legherà il 31enne portiere nerazzurro al club del gruppo Suning, che sta iniziando in queste settimane una difficile ricostruzione dopo questa stagione davvero deludente.

Arrivato al Torino nel 2013, Padelli è stato per tre anni il portiere titolare del Torino di Ventura, salvo poi scalare come secondo dopo l'arrivo, negli ultimi giorni dell'agosto scorso, di Joe Hart. E anche all'Inter, Padelli farà il secondo portiere, alle spalle del titolare Samir Handanovic, pronto a fare parte del nuovo corso Inter e ad allenarsi con la consueta professionalità per farsi trovare pronto in caso di bisogno.

Padelli, che ha scelto di rifiutare la proposta granata di rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno per sposare l'offerta dell'Inter, passerà dunque ai nerazzurri - che, come riportato su queste colonne, avevano da tempo una trattativa in ballo con il suo entourage - a partire dal 1° luglio, per iniziare la nuova avventura direttamente dall'inizio del ritiro pre-campionato.