"Un'altra pretendente francese, dopo Nizza e Tolosa, per Giannelli Imbula, ed è una pretendente di lusso: è il Monaco, che cerca un mediano di fisicità e qualità che possa sostituire Tiemoue Bakayoko, ceduto al Chelsea per ben 45 milioni di Euro. Il Torino, che ha dichiarato pubblicamente - per bocca del diesse Petrachi - di non essere disposto ad accontentare le richieste dello Stoke, sembra defilarsi definitivamente.
calcio mercato
Calciomercato, su Imbula irrompe il Monaco: il Torino si defila
Il punto / Il francese tra i candidati per sostituire Bakayoko, ceduto al Chelsea
"I Potters, infatti, avevano comprato il 1° febbraio 2016 dal Porto il centrocampista classe 1992 per una cifra che si è rivelata eccessiva: 25 milioni di Euro, per un giocatore che poi non ha reso secondo le aspettative, mettendo a segno solo 25 presenze in una stagione e mezza. Il tema sta tutto qui, con Mark Hughes che vorrebbe recuperare quanto più denaro possibile. Il Torino, che pure apprezza il giocatore, ha fatto capire di non ritenere quella dello Stoke City una valutazione adatta ad un giocatore che non sposterebbe gli equilibri della squadra.
"Sul giocatore, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, c'è sempre stato il Galatasaray, ma Imbula non sembra essere attratto dal campionato turco. Molto meglio un ritorno in patria: se Nizza e Tolosa si erano già mosse in anticipo, potrebbero essere ora sopravanzate dal Monaco, società con maggiori ambizioni e in grado di effettuare esborsi maggiori. E il Torino, dal canto suo, ora potrebbe defilarsi definitivamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA