Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Acquah-Krunic: per Torino ed Empoli sono ore decisive

Calciomercato / Le due operazioni entrano in una fase decisiva: Empoli e Torino continuano a trattare

Silvio Luciani

“Vediamo cosa riusciremo a fare riguardo ai movimenti in uscita. Occorre che si incastrino diverse situazioni ma sono ottimista”. Sicuramente Gianluca Petrachi faceva riferimento alla cessione di Afriyie Acquah: il giocatore ghanese è vicino all'Empoli, con cui sembra aver trovato un accordo di massima. Nonostante i sondaggi di Parma e Udinese, è la Toscana ad essere la destinazione più probabile per il centrocampista granata. Siamo nel vivo dell'ultima settimana di trattative (il calciomercato chiuderà il 17) e questo fattore ha contribuito all'accelerazione che ha permesso di colmare il gap tra Empoli e giocatore. La formula è quella del passaggio a titolo definitivo per un valore che probabilmente dovrebbe essere intorno ai 2 milioni di euro, più o meno la cifra incassata dal Toro anche per Joel Obi.

Fatte queste due uscite, il Torino potrà concentrarsi quindi per l'assalto a Rade Krunic, centrocampista bosniaco dell'Empoli. Il presidente Corsi chiede non meno di 6,5 milioni di euro e non sembra disposto a cedere sul prezzo. Negli ultimi giorni però, il Torino si è fatto vivo con insistenza e liberati gli slot in mediana, ha seriamente intenzione di accontentare il patron dell'Empoli e completare la mediana. Sono quindi ore decisive sia per quanto riguarda Acquah, che per quanto riguarda Krunic. Nonostante questo le due trattative rimangono distinte e ora, definite le cifre e anche la dinamica delle due operazioni, si può davvero chiudere: il Toro potrebbe salutare Acquah e accogliere Krunic, la mezzala da regalare a Mazzarri per il suo 3-5-2.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-cosenza-petrachi-calciomercato-stiamo-lavorando-tireremo-le-somme-il-17-agosto/