gazzanet

Panchina Torino: settimana degli annunci per Ventura e Mihajlovic

Calciomercato / Con il tecnico granata resta da valutare un eventuale premio in virtù dei risultati manageriali ottenuti in questo ciclo

Redazione Toro News

Giampiero Ventura ai tempi del Torino

"Se da un lato il tecnico Sinisa Mihajlovic ha trovato l'accordo con il Milan per la rescissione consensuale, con tanto di buonuscita di circa uno milione di euro, dall'altro capo del filo c'è un Ventura pronto a interrompere in anticipo il sodalizio con i granata, con il fine di sposare la causa Nazionale.

"Per l'ex granata, legato al club di via Arcivescovado sino al 2018, l'interruzione del rapporto avrà molto probabilmente un contorno diverso da quello del collega serbo. E in tal senso il patron Urbano Cairo è stato molto chiaro: pronto ad andare avanti assieme, se l'allenatore avesse palesato le dovute motivazioni. Difficilmente pertanto ci sarà una buonuscita, piuttosto le parti potranno discutere di un eventuale premio economico, in virtù dei risultati gestionali ottenuti in questi anni.

"Un bonus, dunque, perché una stagione storta capita a tutti mentre in quelle precedenti il tecnico ligure ha sempre centrato e in certi casi superato l'obiettivo prefissatogli dal club. Senza mai dimenticare la valorizzazione dei giocatori che hanno permesso al Toro di realizzare cospicue plusvalenze, risanando un bilancio che sino alla gestione precedente aveva i contorni di un vero e proprio salasso.

"Domani è previsto l'incontro tra l'allenatore ligure e il presidente della Figc Carlo Tavecchio. Un altro tassello sta per trovare la sua giusta collocazione: Ventura in Nazionale e Mihajlovic al Toro, un incastro sempre più vicino.

"

Potresti esserti perso