calcio mercato

Calciomercato Torino, Avelar: “Il Palmeiras? Non so nulla. Ma tornerei in Brasile”

Le parole / L'esterno granata su Fox Sports Brasile: "Ogni anno penso ad un ritorno nel mio paese, ma per ora non c'è nulla"

Redazione Toro News

Si è fatto un gran parlare nelle ultime ore, in Brasile, di un sondaggio del Palmeiras per il terzino sinistro del Torino, Danilo Avelar, che sarebbe stato espressamente richiesto dal nuovo coach dei brasiliani, Cuca. Proprio il mancino brasiliano, tornato recentemente a giocare in campionato con la maglia del Torino dopo un anno di attività per i ricorrenti problemi ad un ginocchio, ha parlato due sere fa al programma televisivo Central Desimpedidos, su Fox Sports. Incalzato sull'accostamento al Palmeiras, Avelar ha così risposto: "Non lo sapevo neanche io, sono venuto a saperlo come voi, attraverso i media. Cuca (il nuovo allenatore del Palmeiras) non mi ha chiamato, non l'ho incontrato, non so cosa stesse facendo Cuca in Italia, se mangiando pizza, facendo una passeggiata ma no, non l'ho incontrato. I miei agenti stanno lavorando a São Paolo, non so nulla, ho ancora 3 partite da giocare con il Torino. Poi vediamo cosa succede dopo..."

Ma ad Avelar piacerebbe tornare in Brasile? "Non ho mai giocato in Brasile (nel Brasileirão). Sono 7 anni che sono in Europa. Tutti gli anni maturo l'idea di tornare in Brasile, e mi piacerebbe molto. Ma anche per la famiglia, i vecchi amici, giocare vicino a loro...Ho molta voglia. Molta gente in Brasile non mi conosce, sarebbe bello ma non è nulla di certo, di vero".